Blog sponsorizzato da Centrogrossisti.it

vai al sito di Centro Grossisti

Commercio all’Ingrosso. Che Futuro?

| 0 comments

Quando il commercio all’ingrosso guarda al futuro con lo sguardo al digitale.

Che i trend di mercato e le statistiche segnalino come in forte crisi il commercio all’ingrosso è cosa ormai risaputa. È da tempo che il settore si trova stretto nella morsa della concorrenza di mercati esteri più competitivi dal punto di vista del prezzo, come quello cinese.

Ma la qualità? Un tempo noi italiani eravamo abituati a privilegiare il concetto del Made in Italy associato alla qualità del prodotto e del servizio.

Che fine hanno fatto questi valori, perché ce li siamo persi per strada?

O forse non ce lo siamo persi affatto? Forse semplicemente è stato schiacciato da quella comunicazione urlata tipica della crisi, quella dei prezzi super scontati, di fronte alla quale non si riesce più a far valere la qualità del prodotto.

Forse il commercio all’ingrosso italiano dovrebbe cominciare a pensare a nuove formule, nuovi strumenti e nuovi mezzi per comunicare e raggiungere le persone, ricordandosi che le aziende, gli imprenditori, i piccoli commercianti, tutti, sono prima di tutto persone.

Oggi le vendite online stanno conquistando terreno e gli internauti che cercano “cosa comprare e dove comprare” sono in crescita esponenziale. Essere visibili sul web, farsi trovare velocemente e fornire tutte le informazioni possibili, proporre offerte speciali, questo è il primo ingrediente necessario per una ricetta che ridia valore al commercio all’ingrosso. E magari, perché no, aprirsi sempre di più alla gente comune, con formule riservate ai privati e non solo ai possessori di una partita iva.

Comunicare in modo diverso vuol dire farsi notare, farsi conoscere. E, quasi certamente, riconquistare quello spazio e quella voce per tornare ad essere ascoltati e dire: “il commercio all’ingrosso non è solo quantità, è anche qualità”.

Il Centro Grossisti di Padova ha raccolto questa sfida, rinnovando la sua immagine e pensando a nuove strategie di comunicazione, a partire da CommercioXL.

E noi, siamo pronti per la nuova avventura!

Comments

comments

Condividi!
Facebook Twitter Pinterest Linkedin Email

Author: Marco Baruffato

Content & Editor Manager

Lascia un Commento

Required fields are marked *.

*


Social links powered by Ecreative Internet Marketing