Blog sponsorizzato da Centrogrossisti.it

vai al sito di Centro Grossisti

Osservatorio Multicanalità: Ci Siamo!

| 0 comments

Domani a Milano si terrà la sesta edizione dell’Osservatorio Multicanalità, nato nel 2007 dalla collaborazione tra Nielsen, Nielsen Online, Connexia e la School of Management del Politecnico di Milano.La ricerca, che ogni anno approfondisce aspetti diversi, si propone di monitorare l’evoluzione del consumatore multicanale e il ruolo di internet e della tecnologia nelle dinamiche di acquisto. Quest’anno il titolo della ricerca è “Dai Mass Media alla Multicanalità di Massa?”: lo scopo è individuare l’esistenza di elementi caratterizzanti sotto-cluster all’interno dei segmenti di consumatori multicanale, tracciandone un identikit.

Per farlo l’Osservatorio ha fatto ricorso a un questionario elettronico autocompilato su 7.500 individui, maggiori di 14 anni e appartenenti a 3.000 famiglie del Panel Nielsen Home Scan. Domani, presso il Politecnico di Milano, sarà quindi presentata una sintesi dei risultati, integrati da statistiche sull’utilizzo della rete, del mobile e della tv.

Interverranno, inoltre, esperti del settore marketing e comunicazione, insieme a facoltosi manager di aziende partner dell’evento, che hanno adottato un efficace approccio alla comunicazione multicanale.

Noi di Commercio XL saremo presenti fra il pubblico, per riportarvi i dati più significativi.

Fonte: agendadigitale.eu

Prossimamente, invece, nella nostra sezione Interviste, troverete un articolo dedicato ad una chiacchierata con il professor Giuliano Noci, ordinario di Marketing del Politecnico di Milano, nonché uno degli “uomini punta” dell’Osservatorio.

 

 

 

 

 

Comments

comments

Condividi!
Facebook Twitter Pinterest Linkedin Email

Author: Marco Baruffato

Content & Editor Manager

Lascia un Commento

Required fields are marked *.

*


Social links powered by Ecreative Internet Marketing