Blog sponsorizzato da Centrogrossisti.it

vai al sito di Centro Grossisti

Giovani, Startup e Sociale!

| 0 comments

Oggi usciamo dai confini locali per addentrarci in terra Toscana. Vi presentiamo il bando “Uno spazio per le tue idee”.

Cosa
Il bando “Uno spazio per le tue idee” di Lucca premia le proposte più innovative dei giovani che vogliono sviluppare progetti in ambito culturale e sociale. Arte, creatività, comunicazione, educazione, volontariato, non c’è limite alle idee!

Questo bando, giunto alla nona edizione, promosso dalla Provincia di Lucca insieme con la Fondazione Banca del Monte e Regione Toscana, mette a disposizione finanziamenti destinati ai migliori progetti ed alle nuove idee dei giovani del territorio.

Le fasce di finanziamento si dividono in 1000 euro per iniziative ed eventi e 1500 euro per i progetti che richiedono attività continuative ed eventi significativi.

Gli ambiti di pertinenza dei progetti da presentare sono arte-cultura-creatività, sociale-volontariato, educazione e salute, comunicazione, lavoro e sviluppo d’impresa, tempo libero e sport. Un’opportunità certamente ghiotta per i giovani che aspirano ad un sostegno concreto per sviluppare le proprie idee e compiere quel passo in più verso la meta.

Perché
La partecipazione attiva dei giovani allo sviluppo della vita di della comunità e la valorizzazione delle capacità individuali sono alla base dell’iniziativa.

Chi e Come
L’incentivo infatti può essere richiesto dai giovani fino a 29 anni, con la presenza nel gruppo di almeno tre persone di età compresa tra i 18 e 29 anni. Uno dei nominativi del gruppo dovrà comparire come responsabile e sottoscrittore della domanda. I componenti del gruppo richiedente devono risiedere nel territorio provinciale. I richiedenti, lo sottolineamo, non potranno avere fini di lucro e dovranno garantire la gratuità delle loro prestazioni.

Presentazione della domanda
I progetti, formulati secondo lo schema pubblicato sul sito www.squarciagola.net , dovranno essere presentati all’Ufficio Protocollo della Provincia entro le 12.00 del 25 febbraio 2013. Allo stesso indirizzo web si trova il bando con l’elenco completo dei requisiti e per ulteriori informazioni è possibile contattare l’indirizzo email ufficiogiovani@provincia.lucca.it

Sicuramente un occasione da non perdere per i giovani talentuosi della Toscana e nello specifico della Provincia di Lucca!

Comments

comments

Condividi!
Facebook Twitter Pinterest Linkedin Email

Lascia un Commento

Required fields are marked *.

*


Social links powered by Ecreative Internet Marketing