Blog sponsorizzato da Centrogrossisti.it

vai al sito di Centro Grossisti

Fanpage e Mercato Globale

| 0 comments

RUBRICA “SCENARI SOCIAL” di Otino La Palombara

Fino a qualche mese fa tutte quelle aziende che avevano un mercato a livello globale erano costrette a gestire singole pagine per ogni nazione che rientrasse nei propri affari commerciali.

Da qualche mese a questa parte però l’azienda di Palo Alto dà la possibilità alle aziende di dare una nuova struttura alle proprie Fan Page, ossia un’unica pagina che verrà poi visualizzata con contenuti personalizzati (copertina, foto del profilo, applicazioni e news feed) a seconda della nazione di provenienza dell’utente visitatore.

Con questa nuova opzione, quindi, Facebook dà all’azienda la possibilità di concentrarsi su un’unica strategia Social ed un unico contatore sia per i “Like” che per il numero di persone che in quel momento stanno parlando del marchio in questione (People Talking About This ).

Ultimo vantaggio da non sottovalutare per i marketing manager è la possibilità di promuovere un unico indirizzo web nella pubblicità tradizionale (tv, radio,quotidiani… ), che in questo periodo dove siamo tutti portati al risparmio non è poco direi…. ;)

Concludo con un mio pensiero su questa nuova Fan page…. credo che lo scopo principale di questa mossa sia quello di aumentare il traffico della Fan Page in modo da rafforzarne l’immagine ed avere dei risultati migliori in termini di vendite e fidelizzazione.

Voi che ne pensate?

Comments

comments

Condividi!
Facebook Twitter Pinterest Linkedin Email

Lascia un Commento

Required fields are marked *.

*


Social links powered by Ecreative Internet Marketing