Blog sponsorizzato da Centrogrossisti.it

vai al sito di Centro Grossisti

Nuovo Motore per Facebook…

| 0 comments

RUBRICA “SCENARI SOCIAL” di Otino La Palombara

Per non essere inferiori a nessuno anche noi oggi vi vogliamo parlare dell’introduzione di Graph Search, il nuovo motore di ricerca all’interno del più grande social network al mondo, ovvero Facebook, che avrà come data base  un miliardo di utenti che porteranno in dote 240.000 immagini e mille miliardi di interconnessioni che i facebookiani producono ogni giorno.

Allo stato attuale Graph Search viene utilizzato ancora in fase beta esclusivamente dagli utenti Usa che hanno impostato Facebook in lingua inglese.

La caratteristica che contraddistingue maggiormente Graph Search da Google Search è la possibilità da parte dell’utente di ottenere delle risposte precise a delle domande altrettanto precise, come ad es. Grossisti Abbigliamento, Mercerie, Calzature di Padova e si avrà come risultato foto ed  informazioni su determinate persone o luoghi con cui i nostri amici hanno interagito di più attraverso like e condivisioni. A tutela della nostra privacy tra i risultati della ricerca ci saranno solo i dati condivisi con altri utenti – senza avere come risultato dati “anonimi” come quelli forniti da Google Search.

Facendo una sintesi su questa interessante novità proveniente dal mondo social si può affermare che ora più che mai per le aziende la strategia social rappresenterà davvero un punto cardine per lo sviluppo del proprio brand, sopratutto per quelle che sono in una fase di start up o che vorranno promuovere una nuova linea di prodotto.

Siete d’accordo?

 

 

Comments

comments

Condividi!
Facebook Twitter Pinterest Linkedin Email

Lascia un Commento

Required fields are marked *.

*


Social links powered by Ecreative Internet Marketing