Blog sponsorizzato da Centrogrossisti.it

vai al sito di Centro Grossisti

Flash Mob dall’Abruzzo…

| 0 comments

Cari lettori oggi vi voglio parlare di un evento “non previsto” accaduto qualche giorno fa in un Centro Commerciale della mia terra natia ovvero Vasto ridente cittadina abruzzese che si affaccia sulla costa adriatica.

L’evento in questione è un nuovo modo di fare marketing che sta prendendo sempre più piede tra le aziende ed è l’Uncoventional Marketing che annovera tra le sue varie rappresentazioni il “flash mob” ovvero organizzare eventi a sorpresa nei più svariati luoghi e modi pur di carpire l’attenzione degli ignari spettatori – che rappresentano per gli organizzatori potenziali clienti – e generare curiosità verso quel marchio o causa sociale  magari facendoli diventare a loro volta parte attiva dello stesso flash mob.

Venendo all’attualità, giorni fa il “Centro Danza Etoile”  di Maria De Liberato di Vasto in collaborazione con la direzione del Centro Commerciale “Pianeta-Leclerc” di Vasto ha deciso di dare un pò di brio nel reparto ortofrutticolo del Centro ballando per circa tre minuti una canzone che destasse la curiosità dei clienti che gradendo il ritmo si sono resi anche  loro protagonisti dell’evento.

L’iniziativa a detta della direttrice della struttura ospitante ha raggiunto l’obiettivo prefissato e cioè condividere un momento d’allegria tra dipendenti e clienti del Centro Commerciale attraverso questo flash mob.

Anche se proseguendo la chiacchierata che ho avuto con la responsabile Leclerc  tali tipi di eventi rimangono – secondo la sua opinione – fini a stessi e non portano benefici economici a stretto raggio alla filiale  ma ritiene più efficaci i Social Network con Facebook in testa.

Inoltre la direttrice ritiene che il passo successivo per la sua filiale sarà l’utilizzo dell’e-commerce per permettere ai suoi clienti di fare spesa da casa.Il tutto solo dopo che il fatturato del Centro raggiungerà una cifra tale da permettere questo “next level”…. crisi permettendo ovviamente….

Dovendo dare una mia opinione sull’argomento in questione credo che per avere successo in qualsiasi settore c’è sempre bisogno di un pò di tutto….anche del fattore “sorpresa”.

Voi che ne pensate?

Comments

comments

Condividi!
Facebook Twitter Pinterest Linkedin Email

Lascia un Commento

Required fields are marked *.

*


Social links powered by Ecreative Internet Marketing