Blog sponsorizzato da Centrogrossisti.it

vai al sito di Centro Grossisti

Social Media Week 2013

| 1 Comment

Anche quest’anno ci siamo! In Italia Internet è sempre più sinonimo di Social… Infatti è sempre maggiore il numero di persone che nel nostro paese si connette alla rete per socializzare tramite social network come Facebook, Twitter, Pinterest e chi più ne ha più ne metta!

Proprio di Social Network e di tematiche legate al “web sociale“, si discuterà alla Social Media Week 2013, evento organizzato dall’agenzia Hagakure e che vede tra gli altri la collaborazione del Comune di Milano e di Wired. Evento che si terrà da Lunedì 18 a Venerdì 22 Febbraio e si svolgerà in contemporanea con altre città del mondo come ad esempio Tokyo, Parigi, Amburgo, New York, Miami e altre… Questa edizione raccoglie tutti gli eventi in programma sotto un unico tema: Open & Connected: Principles for a Collaborative World.

Quindi aprirsi e connettersi come principio base per un mondo collaborativo e, aggiungiamo noi, condiviso…Nello specifico, la città meneghina proporrà 40 eventi completamente gratuiti e circa 150 tra relatori di eccezione e ospiti di caratura internazionale; il tutto avrà luogo in location centrali di Milano come l’Urban Center, InMondado, il Palazzo Reale e Palazzo Marino dove tra l’altro, Lunedì alle 10.30, verrà ufficialmente inaugurata la Social Media Week.

Per dare un’occhiata al programma completo e magari segnarvi in agenda qualche evento da non perdere, potete cliccare qui. Si parlerà di Social a 360° e tutti i temi verranno analizzati da diversi punti di vista con l’obiettivo di rendere più chiaro un mondo che spesso crediamo semplice, ma che invece, nasconde una molteplicità di variabili.

 

Qualche esempio che noi di CommercioXL vi segnaliamo…

L’incontro Social media e food, assaporare senza assaggiare: il gusto della condivisione. Avrà come protagonisti il cibo e la rete e si discuterà di come quest’ultima abbia cambiato il rapporto che abbiamo con il cibo e non solo al ristorante ma anche nel momento dell’acquisto.

Altro evento di grande interesse e attualità si svolgerà Martedì 19 con il seguente titolo: Come cambiano i nuovi media il rapporto fra Pubblica Amministrazione e cittadini? Interverrà Kevin Hauswirth, primo Social Media Director della città di Chicago, che analizzarà il tema e valuterà gli strumenti in grado di estendere le opportunità di conversazione e partecipazione democratica dei cittadini.

Concludiamo la serie di consigli con un evento davvero da non perdere…  La città che dà spazio al tempo: conciliazione e work-life balance, gli strumenti e i metodi di lavoro sono cambiati ma purtroppo molte aziende non capiscono l’esigenza e insistono con strutture organizzative non adatte alle persone. In questo contesto i cittadini non aspettano e trovano modi innovativi per migliorare l’equilibro tra famiglia, lavoro e vita quotidiana. Alcuni degli attori di questo movimento condividono la loro visione sul tema, dalle istituzioni alle community online, dagli spazi di co-working agli esperti di work-life balance.

Questi sono solo alcuni spunti che abbiamo voluto condividere con voi e che senza dubbio inseriti all’interno di un programma completo e vario come quello della Social Media Week, potranno offrire una settimana ad alto tasso di partecipazione e di innovazione condivisa.

Ovviamente non poteva mancare l’aspetto prettamente social… potete seguire e soprattutto partecipare agli eventi utilizzando l’hashtag di riferimento della week #SMWmilan.

Allora che dire… Buona Social Media Week!

Comments

comments

Condividi!
Facebook Twitter Pinterest Linkedin Email

Author: Francesco Fascinato

Project Manager

One Comment

  1. Pingback: Social Media Week 2013 | Social Network and online presence | Scoop.it

Lascia un Commento

Required fields are marked *.

*


Social links powered by Ecreative Internet Marketing