Blog sponsorizzato da Centrogrossisti.it

vai al sito di Centro Grossisti

Intervista a Gabem

| 0 comments

Per la rubrica “Interviste dal Centro“, abbiamo il piacere di intervistare Gabem, azienda che opera all’interno del Centro Grossisti Padova e specializzata nella vendita di articoli per il tessile e l’arredo casa.

Buongiorno, raccontateci un pò di voi, della vostra azienda e del settore nel quale operate…

Dal 1967 operiamo nella vendita all’ingrosso di articoli tessili per l’arredo casa e per forniture come lenzuola, asciugamani, tovagliati, coperte, tendaggi per interni ed esterni, tappeti, copriletti e trapunte con un buon assortimento per ogni fascia di prezzo. Per le forniture alberghiere ed altre realtà aziendali offriamo la possibilità di produzioni su misura da adattare ad ogni diversa esigenza. Ai clienti rivenditori che rientrano nelle aree di nostra copertura, offriamo anche un servizio di consegna a domicilio che effettuiamo con cadenza settimanale. Ampia è la superficie di vendita dove, con l’aiuto del nostro personale, è possibile prendere visione della merce esposta.

Parliamo di comunicazione a 360°. Quanto è importante per la vostra realtà imprenditoriale?

Di fronte alla domanda di mercati sempre più esigenti, è importante saper veicolare l’immagine dell’azienda in maniera che si arrivi a comunicarla alla platea cui ci si vuole rivolgere con la giusta forza ed in maniera distinta rispetto ai vari competitori.

Un commento e uno stimolo per il settore del Commercio all’Ingrosso in Italia.

Gli ultimi sono stati anni di grandi cambiamenti per tutti i settri economici e lo saranno anche gli anni a venire. Allo stato attuale il settore del commercio all’ingrosso rimane un settore b2b. Le aziende di questo settore sono per la maggior parte fornitori di operatori che effettuano sostanzialmente la vendita al dettaglio. Probabilmente però, un nuovo modo di acquistare che da tempo è in atto da parte del consumatore finale, porta sempre più quest’ultimo alla ricerca di punti vendita che siano specializzati in ciò che sta cercando e che soprattutto siano forniti con varietà e quantità. Questa diversa disposizione all’acquisto da parte del pubblico rende sicuramente più appetibile il grande magazzino. Da parte loro, gli operatori del settore del commercio all’ingrosso, stante il perdurare di una crisi che sta portando ad una costante diminuzione dei consumi, sono oggi più che mai disposti ad accogliere quella platea di compratori che prima non considerava. Queste sono dinamiche già in atto che probabilmente porteranno ad una certa ristrutturazione della catena distributiva commerciale.

 

Un ringraziamento a Gabem per la disponibilità e l’entusiasmo!

Comments

comments

Condividi!
Facebook Twitter Pinterest Linkedin Email

Author: Marco Baruffato

Content & Editor Manager

Lascia un Commento

Required fields are marked *.

*


Social links powered by Ecreative Internet Marketing