Blog sponsorizzato da Centrogrossisti.it

vai al sito di Centro Grossisti

Arriva Vele Spiegate

| 0 comments

Il Comune di Porlezza patrocina il primo libro di Marco Baruffato, “Vele Spiegate. Poesie e Tracce di Me”.

Con un linguaggio limpido, diretto, mai melenso, il libro di poesie “Vele spiegate. Poesie e tracce di me”, opera prima del nostro Content e Editor Manager Marco Baruffato, accompagna il lettore in un viaggio attraverso i sentimenti e le emozioni. E proprio i più nobili tra i moti dell’anima – l’amicizia, l’amore e il forte legame con Porlezza, luogo della sua infanzia – animano le liriche che il giovane autore ha raccolto in un libro che, grazie all’editoria 2.0, ha visto la luce dopo un percorso lungo 10 anni.

La presentazione ufficiale avverrà il 12 agosto, in una delle suggestive piazze del paese adagiato sulle sponde del Lago Ceresio, pochi giorni prima della tradizionale festa di San Rocco con gli spettacolari fuochi d’artificio.
Giovane startupper, classe 1983, vincitore del progetto Start promosso da Regione Lombardia nel 2011, Marco Baruffato è fondatore di BK Comunicazione, smart communication agency aperta lo scorso anno a ottobre. Dopo una lunga gavetta nel campo della comunicazione e del marketing digitale, il suo primo libro non poteva che avvalersi delle nuove tecnologie quale incomparabile trampolino di lancio.

Un progetto editoriale che si fa multimediale, che sbarca su YouTube passando attraverso Facebook. «Se nel libro ho instillato “tracce di me” – spiega l’autore – in Rete potete seguire le mie impronte, disseminate sui vari Social oltre che sul mio blog, dove registro passo dopo passo le piccole grandi conquiste della mia “creatura”: la nascita dell’idea, le interviste, le collaborazioni, la gioia delle prime copie stampate».

Fra le chicche promozionali il book trailer, costruito interamente con riprese girate nei luoghi in cui il libro ha avuto i suoi natali, sotto la regia di un giovane amico dell’autore, Giuseppe Immordino. La collaborazione con giovani talenti è il perno dell’intero progetto di creazione e promozione. Per questo motivo lo staff creativo ha come protagonisti anche il giovane rapper Alberto Noli, autore della canzone del book trailer “Quello che ho dentro” (base concessa dalla label Ministero del Suono); Jada Barbagallo, disegnatrice aspirante fumettista che firma l’immagine di copertina e l’intraprendente curatrice di eventi – Virginia Teruzzi – nel contempo anche editor e “manager”.

Come Hansel e Gretel gettavano sul terreno piccoli pezzi di pane per ritrovare la strada di casa, le “briciole digitali” lasciate cadere da Marco Baruffato indicano ai futuri lettori il percorso che conduce al blog dedicato. Lo spazio virtuale di Vele Spiegate ospiterà aneddoti, curiosità, le novità promozionali e svelerà tutti i retroscena della nascita del libro, l’autore, la sua vena poetico-artistica e soprattutto il suo amore per Porlezza.
«Il libro è anche un progetto di marketing territoriale – spiega Marco Baruffato: il Comune di Porlezza, luogo dove ho trascorso la gran parte della mia vita e nel quale sto progettando di trasferirmi definitivamente, ha infatti accolto con entusiasmo la mia richiesta di patrocinio e sposato a pieno il progetto inserendolo in una serie di iniziative con finalità culturali e di promozione turistica».

Dall’online all’offline il passo è breve: sono infatti imminenti le altre date degli eventi di presentazione del libro che si terranno in numerose sedi – lounge bar, biblioteche, ville storiche, del territorio comasco e del Varesotto ma anche dell’Alto Milanese.

Il libro si può acquistare su ilmiolibro.it e Feltrinelli.it

Maggiori info:
Blog: velespiegate-traccedime.blogspot.it

Contatti con la stampa:
Patrizia Kopsch
info@bludichina.it
366 4883395

Comments

comments

Condividi!
Facebook Twitter Pinterest Linkedin Email

Author: Francesco Fascinato

Project Manager

Lascia un Commento

Required fields are marked *.

*


Social links powered by Ecreative Internet Marketing