Blog sponsorizzato da Centrogrossisti.it

vai al sito di Centro Grossisti

Auto e Moto d’Epoca Padova!

| 0 comments

Appassionati l’attesa è finita: Giovedì 24 spazio alle Auto e Moto d’Epoca a Padova!

Quella che prende il via Giovedì è la trentesima edizione di Auto e Moto d’Epoca. La fiera che si svolgerà fino al 27 ottobre, propone già numeri da record che passeranno alla storia!
Semplicemente confrontando i numeri dello scorso anno, si intuisce il grande entusiasmo che ruota attorno a questa kermesse!

Alcuni numeri dell’evento… con più di 60 mila visitatori (di questi, più di 20 mila sono stranieri), Auto e Moto d’Epoca si colloca al primo posto in Europa per quantità di Auto e Moto esposte: 3.600 modelli e di questi 2.600 in vendita!
Una tappa paraticamente obbligatoria per collezionisti e club, una novantina quelli selezionati, così come per chi va a caccia di un pezzo originale per completare il proprio capolavoro personale. Anche quest’anno, Padova, sarà la metà ideale per i circa 500 i ricambisti, numero che non trova termini di paragone nelle altre fiere del settore.

Confermata la giornata inaugurale “Vip Preview” di Giovedì 24 dedicata ai grandi collezionisti e agli addetti ai lavori, la fiera proporrà fino al 27 Ottobre, il più grande mercato mondiale di auto e moto d’epoca con i più importanti player italiani e stranieri, tra pezzi unici e occasioni da non lasciarsi scappare!

Queste le parole appassionate di Mario Carlo Baccaglini, patron della kermesse dal 1985…
Le auto d’epoca sono tra gli oggetti che rappresentano al meglio l’evoluzione socio culturale, infatti il motore di questa fiera è il piccolo collezionista, che vive in simbiosi con la propria auto tutto l’anno come un corpo unico, ama guidare la sua vettura piano, assaporarne gli odori, la conosce così bene che ogni piccola imperfezione ai suoi occhi diventa enorme. A Padova cerca il pezzo giusto, legge le cronache delle auto che possiede, condivide nuovi segreti con gli amici, perché ogni volta che arriva scopre qualcosa di nuovo: ogni auto ha il suo profumo, il suo rumore, coinvolge in maniera emotiva ogni senso. Questa è la grande differenza con le auto moderne“.

Cosa aggiungere… dal 24 al 27 Ottobre a Padova FiereAuto e Moto d’Epoca porta nella città del Santo, non una semplice fiera ma un Festival del Collezionismo d’autore che esalta diverse retrospettive e permette ad appassionati e non, affascinanti tuffi nel passato.

Comments

comments

Condividi!
Facebook Twitter Pinterest Linkedin Email

Author: Francesco Fascinato

Project Manager

Lascia un Commento

Required fields are marked *.

*


Social links powered by Ecreative Internet Marketing