Blog sponsorizzato da Centrogrossisti.it

vai al sito di Centro Grossisti

Unicom e l’Inbound Marketing

| 0 comments

Per una comunicazione di contenuto.

Questo il motto con cui oggi Luciano Tolomei, il Vice Presidente Nazionale di Unicom (Unione Nazionale Imprese Comunicazione), ha rotto il ghiaccio al workshop dedicato all’Inbound Marketing a Smau.

Alcune riflessioni importanti hanno colpito persino un incallito comunicatore come me. Partendo da una delle più banali domande ha tenuto la platea incollata alla sedia per i 50 minuti a sua disposizione, senza nemmeno un brusio di distrazione nell’arena marketing del Padiglione 1.

Che cos’è un sito internet? A cosa serve? La realtà è che troppe aziende hanno ancora una vecchia concezione vetrinistica e, ormai, obsoleta. La call to action, l’interazione, soddisfare  bisogni dei clienti e degli utenti. Queste sono le chiavi che dovrebbero muovere le azioni delle aziende, portandole a concepire siti utili e usabili.

E una volta pubblicato il sito? Magari le ultime news che avete pubblicato hanno le ragnatele addosso e risalgono al 2010. Per questo è importante costruire un piano editoriale efficace, che faccia emergere dal nostro sito e dai nostri mezzi di comunicazione una storia, un mondo, una filosofia.

Il cliente non vuole comprare il prodotto. Quello già lo conosce. Il cliente ha sete di informazioni, di svago, di contenuti extra.

Vince in pratica colui che è in grado di rispettare la catena dell’Inbound Marketing: Attira, Converti, Fai Agire, Soddisfa.

La schedina vincente dell’Enalotto del Marketing? Beh, la compila chi con i suoi numeri riesce a trasformare il suo cliente in un suo promotore.

E voi, cosa potreste fare per trasformare i vostri utenti da clienti a promotori? Cominciate a pensarci, perché la ripresa economica non vi aspetta e dovete farvi trovare pronti!

E se volete una mano, non esitate a contattarci.

 

Comments

comments

Condividi!
Facebook Twitter Pinterest Linkedin Email

Author: Marco Baruffato

Content & Editor Manager

Lascia un Commento

Required fields are marked *.

*


Social links powered by Ecreative Internet Marketing