Blog sponsorizzato da Centrogrossisti.it

vai al sito di Centro Grossisti

Twitter e la Nuova Chat

| 0 comments

RUBRICA “SCENARI SOCIAL” di Otino La Palombara

Si sa in questo periodo di crisi ciò che differenzia un’azienda dalle concorrenti specialmente nei new media è: l’innovazione e stare al passo coi tempi intercettando quanto prima i bisogni dei clienti.
Ebbene pare che dal social che cinguetta ci sia una interessante  novità, a darne notizia è stato allThingsD secondo cui sarebbe in arrivo una piattaforma di messaggistica istantanea creata ad hoc da Twitter.

Questa “new entry” ovviamente comporterà un cambiamento nelle “politiche di privacy” in quanto Twitter sembra stia andando nella direzione di permettere agli utenti di scamabarsi messaggi anche senza essere follower l’uno dell’altro. 


Ha detta dei più del settore tale manovra rappresenta non solo un  modo per essere concorrenziali con le altre piattaforme già esistenti ovvero Whatsapp e Facebook messenger, ma sopratutto potrebbe risultare un asso nella manica  prima dell’entrata in borsa dell’azienda che avverrà molto presumibilmente fra tre settimane.

A mio modesto parere tale strumento se sfruttato bene, porterà ad un aumento della velocità di comunicazione tra i dipartimenti aziendali essendo Twitter una piattaforma già predisposta ed utilizzata per le flash news, senza trascurare il semplice utente privato che avrà un app in più nel suo smartphone o tablet che non dispiace mica….Vista l’ondata d’acquisti che stiamo registrando in questi ultimi due anni nei confronti di questi due componenti tecnologici.

Voi che ne pensate?

Comments

comments

Condividi!
Facebook Twitter Pinterest Linkedin Email

Lascia un Commento

Required fields are marked *.

*


Social links powered by Ecreative Internet Marketing