Blog sponsorizzato da Centrogrossisti.it

vai al sito di Centro Grossisti

Linkedin e lo Showcase per Aziende

| 0 comments

Ormai è diventata una strada obbligatoria e necessaria quella che le più importanti piattaforme social stanno intraprendendo…da quando Facebook decise di introdurre la Timeline modificando radicalmente il suo visual per poi a sua volta fare suoi gli hashtag di Twitter è stato un susseguirsi di innovazione a vicenda cercando di attirare verso di sè gli utenti e le aziende.

E proprio per questo motivo  che Linkedin ha lanciato da pochi giorni la showcase page per racchiudere in unica pagina un determinato prodotto dove l’utente potrà trovare tutte le informazioni utili per trasformare la visita in un possibile acquisto.

Le showcase page si creano andando sulla sezione “modifica” e cliccando su”crea showcase page“, fino ad un massimo di 10.

In modo da dare possibilità ad ogni azienda di dedicare una pagina ad ogni tipologia di prodotto, inoltre – sempre prendendo spunto dalle company page targate Facebook - le showcase  page presenteranno sulla destra della pagina il numero dei followers ed il tasto “follow” per ricevere aggiornamenti su quel determinato prodotto;  nella parte centrale due colonne per pubblicare contenuti su tutta la gamma ed infine ci sarà la possibilità d’inserire dei follower ads e degli sponsored updates che daranno ancora maggior visibilità ai marchi dell’azienda. Sarà, infine, l’azienda stessa ad amministrare le pagine e controllarne l’andamento attraverso gli analytics targati Linkedin.

Avendo una pagina dedicata per ogni tipologia di prodotto l’azienda avrà dei dati più veritieri, visto che l’utente ha la possibilità di visitare solo la pagina che più gli interessa.

Tale manovra, a detta dei più del settore, sembra trovare spiegazione nella volontà di trasformare la più grande ed importante piattaforma social per professionisti in una business community dove sviluppare affari B2b.

Ora la domanda è questa….riuscirà Linkedin a portare verso di sè gli utenti delle altre piattaforme social?(Facebook su tutte…..)

Comments

comments

Condividi!
Facebook Twitter Pinterest Linkedin Email

Lascia un Commento

Required fields are marked *.

*


Social links powered by Ecreative Internet Marketing