Blog sponsorizzato da Centrogrossisti.it

vai al sito di Centro Grossisti

Da Hegel a Google Zeitgeist 2013

| 0 comments

Google le pensa proprio tutte. Questa volta (anche se non è la prima volta che lo fa) ha persino rievocato e disturbato, per così dire, la memoria storica della Filosofia della Storia Tedesca, della cultura otto-novecentesca di grandi padri della Filosofia come Hegel.

Così nasce il Google Zeitgeist, lo Spirito del Tempo, quella ricerca storico-sociologica a noi contemporanea basata sulla rete. In altre parole? Quello che gli uomini (e anche le donne, si intende!) hanno cercato di più nel 2013 su Google. I trends, i topic, le best keywords. O più semplicemente le 10 ricerche più calde dell’anno.

Ebbene, i vincitori sono soprattutto personaggi scomparsi di recente, ma c’è spazio anche per il gossip, la tecnologia e altro ancora. Ecco la top ten, rilasciata da Googleplex, “tempio della searching activity” di Mountain View.

Google Trends – Tendenza Top Trending, 2013, Globale
1.Nelson Mandela
2.Paul Walker
3.iPhone 5s
4.Cory Monteith
5.Harlem Shake
6.Boston Marathon
7.Royal Baby
8.Samsung Galaxy S4
9.PlayStation 4
10.North Korea

In Italia, in realtà, trova più spazio la politica, specialmente con il successo alle Elezioni 2013 del Movimento 5 Stelle di Beppe Grillo, (tutte parole che sono finite fra le Keywords più gettonate). Regge la tecnologia (con iPhone 5s e iOS 7 fra le altre parole ricercate) e entrano in gioco Papa Francesco e lo shopping, con Zalando al terzo posto nella top ten tutta italiana.

Mentre vi gustate il video che Google ha rilasciato sul Google Zeitgeist 2013… mi piacerebbe sapere quali sono le vostre top ten keywords? Cosa avete ricercato di più nel vostro 2013? Pensateci un pochino! E se vi va, scrivetecelo a info@commercioxl.com

Se riceveremo le vostre top ten, le più divertenti e originali saranno pubblicate entro l’inizio dell’anno in un post! ;)

Comments

comments

Condividi!
Facebook Twitter Pinterest Linkedin Email

Author: Marco Baruffato

Content & Editor Manager

Lascia un Commento

Required fields are marked *.

*


Social links powered by Ecreative Internet Marketing