Blog sponsorizzato da Centrogrossisti.it

vai al sito di Centro Grossisti

Ads… In un Instagram!

| 0 comments

E fu cosi che anche su Instagram comparvero gli annunci pubblicitari….

Dal 25 ottobre alcune aziende americane sono state scelte per sperimentare questa novità voluta da Facebook – proprietaria di una delle app più in voga del momento con i suoi 150 milioni di utenti – con lo scopo di far generare profitto da questi ads, per recuperare gli investimenti effettuati per la sua acquisizione – avvenuta come ricorderete nell’aprile 2012.

Ovviamente a trarne beneficio saranno anche le aziende che avranno modo di creare annunci molto creativi e coinvolgenti attraverso l’uso delle immagini con l’obiettivo di veder aumentato il proprio consenso (engagement) e diffondere il proprio brand tra le community di Instagram e Facebook,visto la facilità con cui si può utilizzare l’applicazione e la visibilità che tali immagini possono godere. Soprattutto dal momento che nelle bacheche della grande F è stato riservata proprio una sezione con tutte le foto eseguite tramite questa applicazione.

L’annuncio pubblicitario si riconosce subito: vicino al nome del brand è proprio presente la dicitura “sponsorizzato”.

Tra le società pilota di questa sperimentazione risultano esserci grandi aziende americane tra cui: Lexus,PayPal e General Electric, che hanno usufruito degli Instagram Ads per lanciare  nuovi prodotti o servizi e farli conoscere al loro target di riferimento.

Infine gli annunci non graditi potranno essere nascosti o segnalati con feedback negativi.

Non resta che aspettare il loro arrivo nel vecchio continente….intanto voi Instagram-dipendenti cosa avete da dire a riguardo? State già provvedendo a cancellare la app dal vostro smartphone? ;)

Comments

comments

Condividi!
Facebook Twitter Pinterest Linkedin Email

Lascia un Commento

Required fields are marked *.

*


Social links powered by Ecreative Internet Marketing