Blog sponsorizzato da Centrogrossisti.it

vai al sito di Centro Grossisti

Spot Pubblicitari su Facebook

| 0 comments

Se ne parlava già da qualche mese in casa Facebook…ora siamo arrivati alla settimana del debutto (avvenuto Giovedì) degli spot pubblicitari tra le nostre pagine Facebook.

I video compariranno in automatico tra gli  aggiornamenti di stato dei nostri amici, sia sui pc che su smartphone e tablet.

Questa nuova manovra secondo il Wall Street Jounrnal ha uno scopo ben preciso,(visto che l’introito totale che dovrebbe generare questo tipo di pubblicità si aggira sui 66,4 miliardi di dollari) e cioè utilizzare la propria posizione da leadership delle piattaforme social (oltre un miliardo di utenti nel mondo) per attirare l’attenzione  dei marketing manager delle aziende in modo da far investire il  budget destinato al web advertising in questo nuovo servizio targato Facebook.

Gli spot dureranno all’incirca 15 secondi, i primi secondi saranno senza audio, e solo cliccandoci sopra si avrà modo di sentire anche il sonoro del video con una visualizzazione a schermo intero.

Per chi non ha interesse a vedere lo spot basterà scorrere la pagina verso il basso e si potrà tranquillamente continuare a leggere gli aggiornamenti degli altri utenti che seguiamo.

Le persone che invece decideranno di continuare a vedere il video avranno la possibilità di visualizzarne anche altri due, che partiranno in automatico. Mentre per chi sta utilizzando Facebook da un apparecchio mobile avrà la possibilità di scaricare in anticipo il video, a condizione che abbia a disposizione una connessione wi-fi.

Il primo video a sancire l’avvento degli spot pubblicitari su Facebook sarà il nuovo film della Lions Gate Entertainement “Divergent, creato ad hoc per questa piattaforma social.

Un ulteriore vantaggio che questa novità porterà alle aziende che ne faranno uso, saranno i contenuti di qualità che con il nuovo algoritmo di Facebook saranno sempre posizionati in alto tra gli aggiornamenti di stato.

Ora la cosa difficile da gestire per Facebook sarà la reazione degli utenti all’invasione di questo video pubblicitari…..Voi intanto cosa ne pensate di questi spot?

Comments

comments

Condividi!
Facebook Twitter Pinterest Linkedin Email

Lascia un Commento

Required fields are marked *.

*


Social links powered by Ecreative Internet Marketing