Blog sponsorizzato da Centrogrossisti.it

vai al sito di Centro Grossisti

Al Via i Saldi Invernali 2014!

| 0 comments

Anche per il 2014, dopo le festività che ci hanno portato al nuovo anno, troviamo puntuali i saldi invernali 2014!

Tra il 2 e il 4 gennaio praticamente in tutta Italia i negozi offriranno le loro merci a prezzi scontati con interessanti ribassi. Per combattere la crisi le prime stime dicono che saranno circa 16 milioni gli italiani che sfrutteranno questi saldi per acquistare prodotti a prezzi scontati.

E’ quindi il 4 Gennaio 2014 la data in cui scatteranno ufficialmente i Saldi invernali nella maggior parte delle regioni d’Italia, mentre la fine sarà prevista in giorni diversi a seconda della regione.

Confcommercio e Confesercenti offrono alcune stime con una spesa media intorno ai 150 euro a testa e un volume d’affari complessivo vicino ai 5,4 miliardi di euro. Promozioni e sconti con percentuali intorno al 30-40%.

Sconti consistenti che hanno l’obiettivo di segnare finalmente un’inversione di tendenza rispetto alle difficoltà degli ultimi anni di crisi. I saldi invernali 2014, potrebbero rappresentare un primo momento di riscatto dopo un 2013 molto difficile soprattutto per il settore dell’abbigliamento e della calzatura.

Allora a questo punto qualche consiglio utile…

Un consiglio classico è quello di controllare sempre la merce prima di effettuare il pagamento e se possibile recarsi in negozi di fiducia, dove siete già stati e conoscendo i prezzi normali, avrete la possibilità di verificare l’effettivo sconto.

Se avete tempo, confrontate proposte e confrontate i prezzi prima di acquistare qualcosa. Avete notato un super sconto e non potete lasciarvelo scappare? Attenzione agli sconti superiori al 70% perchè potrebbero esser rimanenze di magazzino o articoli con prezzi gonfiati all’origine.

Infine consiglio molto utile, conservate sempre lo scontrino per l’eventuale cambio merce e chiedete agli addetti alla vendita le modalità per eventulai resi!

Che ne dite? Siamo pronti per dare il via ai saldi invernali 2014!

Comments

comments

Condividi!
Facebook Twitter Pinterest Linkedin Email

Author: Francesco Fascinato

Project Manager

Lascia un Commento

Required fields are marked *.

*


Social links powered by Ecreative Internet Marketing