Blog sponsorizzato da Centrogrossisti.it

vai al sito di Centro Grossisti

ART_Imprendo. Bando per Futuri Imprenditori

| 0 comments

Progetto ART_Imprendo Bando per Futuri Imprenditori

Ci sono ancora due giorni per candidarsi al bando ART_Imprendo.

Chi lo ha detto che arte, cultura e business non possano incontrarsi, entrando l’uno nell’altro?

Il Dipartimento di Management dell’Università Ca’ Foscari di Venezia lancia, a tal proposito, un nuovo progetto dal profilo decisamente elevato.

Seleziona, infatti, 12 aspiranti imprenditori da inserire in un innovativo percorso di formazione e stage aziendale che si realizzerà da febbraio a settembre 2014 nel territorio dell’alto vicentino (Schio e dintorni), in collaborazione con prestigiose industrie che hanno sposato il progetto. Stiamo parlando di: Artworks SNC, Bestever Italia, Cantina Sociale SCARL, Deroma SPA, &’Costa S.R.L., Fabbrica Pinze Schio SRL, KBlue, Manne Guitars, Project S.R.L., Ugolini S.R.L., Vissa S.R.L. e Zordan S.R.L.

La relazione tra arte, creatività e industria è al cnetro di tutto, con l’obiettivo di stimolare le giovani leve stuzzicate dall’idea di diventare gli imprenditori di domani in questi campi.

Come si legge nel bando, “il percorso si propone di favorire lo sviluppo di idee per la creazione di piccole imprese innovative in ambito culturale e creativo, settori che hanno risposto meglio di altri alla crisi economica. Formazione  e stage in azienda insegneranno ai futuri imprenditori ad acquisire e applicare i contenuti “culturali” del fare impresa, combinando in chiave innovativa i punti di vista manageriali, artistici, artigianali ed estetici”.

Ovviamente la partecipazione impone alcuni vincoli, come la residenza in Veneto e una buona conoscenza della lingua inglese.

Alla fine del percorso, tre di queste nuove idee imprenditoriali saranno sostenute anche finanziariamente e porteranno alla costituzione, nell’ambito del progetto, di altrettante start-up.

Il percorso – Dal Bando

Il percorso, che prevede la frequenza obbligatoria a tempo pieno da febbraio a settembre 2014, si articola in:
a) 96 ore di perfezionamento in ambito creativo;
b) 64 ore di perfezionamento in ambito manageriale;
c) 4 mesi di stage in azienda (remunerato con circa 500 euro al mese).

Come candidarsi – Dal Bando

La domanda di partecipazione al bando per futuri imprenditori, deve arrivare entro venerdì 31 gennaio 2014 ore 12.00 all’Università Ca’ Foscari Venezia via mail (segreteria.management@unive.it) inserendo nell’oggetto “Candidatura ART_imprendo – nome del candidato”. Alla mail andranno allegati:
1. CV contenente anche copia fronte retro della Carta d’Identità e del Codice Fiscale;
2. Elaborato di presentazione individuale. Potrà consistere nella tradizionale lettera di motivazione ma potrà anche essere elaborato usando tecniche artistiche, abilità artigianali e/o tecnologie digitali (grafica, fumetto, blog, video, etc..). Tali elaborati saranno discussi nel colloquio che si renderà eventualmente necessario per la selezione.

Scarica il pdf per saperne di più.

Comments

comments

Condividi!
Facebook Twitter Pinterest Linkedin Email

Author: Marco Baruffato

Content & Editor Manager

Lascia un Commento

Required fields are marked *.

*


Social links powered by Ecreative Internet Marketing