Blog sponsorizzato da Centrogrossisti.it

vai al sito di Centro Grossisti

Amore Digitale. Sexting e Password di Coppia

| 0 comments

Sexsting e profili condivisi. Si tratta dell’amore ai tempi dei social media. E noi di CommercioXL vogliamo parlarvene a pochi giorni dalla festa degli innamorati.

Una ricerca del Pew Research Center mostra i comportamenti di coppia in relazione alla tecnologia. Secondo i dati dello studio il 67 per cento degli intervistati comunica la password dei suoi account online  al partner; quasi 3 utenti su 10 utilizzano insieme un account mail e 1 su 10 ha un calendario online in comune.

Il 27 per cento degli utenti sposati o impegnati all’interno di una relazione ammettono che la tecnologia incide sui loro rapporti e per il 25 per cento di loro in modo negativo. Lo smartphone  è un distraente dal rapporto di coppia, specie quando ci si ritrova vis-à-vis. Non sarà un caso se si sono diffuse negli utlimi tempi vignette e fotografie che ritraggono cartelli esposti fuori da bar, ristoranti e locali: “Qui niente Wi-Fi. Parlate fra di voi!”

Costantemente divisi tra la vita online apparentemente rassicurante e la turbolenta incertezza della vita offline, i partner di oggi si marcano stretti a colpi di click.

Passiamo invece al Sexting. Se siete tra i 18 e i 29 anni probabilmente sapete di cosa si tratta ma non gli avevate ancora dato un nome: il 44 per cento degli uomini e delle donne in questa fascia di età ha ricevuto messaggi a sfondo sessuale. Mai capitato? ;)

Buon amore digitale a tutti! Ma non dimenticate: nonostante social è bello, nella vita reale certe cose sono meglio!

Comments

comments

Condividi!
Facebook Twitter Pinterest Linkedin Email

Lascia un Commento

Required fields are marked *.

*


Social links powered by Ecreative Internet Marketing