Blog sponsorizzato da Centrogrossisti.it

vai al sito di Centro Grossisti

Carnevalando a Padova 2014!

| 0 comments

Siamo entrati finalmente nel vivo del carnevale, e non potevo che essere io, veneziana e amante di frittelle e sfilate in maschera, a raccontarvi la innovativa e interessante iniziativa del comune di Padova che si prepara a vivere il carnevale con la manifestazione intitolata non a caso “carnevale, ogni affare vale”.

Il Carnevale Padova 2014, evento, nato in collaborazione con il famosissimo carnevale di Venezia, prevede spettacoli di intrattenimento, laboratori didattici e creativi per i bambini, sfilate al ritmo del carnevale brasiliano, parate sui trampoli, gli immancabili carri allegorici con musiche e danze e la tappa padovana del corteo delle 12 Marie, con il corteo dogale e il Doge che danno storicamente il via al carnevale di Venezia.

Oltre ad essere un contenitore di eventi per piccoli e grandi, si affianca ad un’operazione commerciale a premi dedicata agli acquisti in tutti i negozi, hotel e alberghi della città.

Ma, la novità rispetto al solito carnevale tradizionale, che si svolge in ogni città, paese, e frazione della zona, è che durante tutta la manifestazione, che dura x giorni, gli esercizi commerciali che aderiscono al “ Carnevale, ogni affare vale”, consegneranno ai propri clienti dei buoni che saranno validi fino alla fine di marzo.

Vediamo nel dettaglio:

In occasione del Carnevale Padova 2014, da giovedì 27 febbraio a martedì 4 marzo verrà attivata un’operazione a premi che coinvolgerà i negozianti di Padova. Gli esercizi commerciali aderenti nel suddetto periodo avranno l’opportunità di consegnare dei buoni omaggio del valore di 5 € ai clienti che supereranno una determinata soglia di acquisto.

Perché è importante per i negozianti partecipare?

- Arricchisce e Promuove l’offerta di Tutti i Punti Vendita coinvolti, Rafforzando la Rete Commerciale del Territorio;
- Aumenta la Visibilità grazie all’ afflusso dovuto al Carnevale;
- Incentiva gli Acquisti durante il Carnevale.

E’ inoltre un’ occasione unica non solo per incrementare le vendite nel periodo del Carnevale che coincide proprio con la Fine dei Saldi, ma per tutto il mese di Marzo! Tutti i Buoni Sconto distribuiti dal 27 febbraio al 4 marzo potranno essere Convertiti dai beneficiari solo ed esclusivamente a partire dal 5 al 31 marzo 2014.

La stessa cosa vale anche per gli alberghi (la lista degli alberghi che aderiscono all’iniziativa è disponibile nel sito www.carnevalepadova.it).

Programma completo Carnevale Padova 2014

Il programma è davvero molto vasto, ed è impossibile non partecipare ad almeno una delle innumerevoli iniziative. Di seguito i dettagli:

  • Giovedì 27 Febbraio, ore 15.00.

-Piazza Cavour Laboratorio didattico e creativo con la presenza di “artisti della maschera”.

-Fronte palazzo Moroni “giochi di carnevale”, allestimento giochi di legno realizzati a mano in versione gigante.

-via Altinate angolo via Zabarella “Truccabimbi e adulti”

  • Venerdì 28 febbraio, ore 15.00

Via S. Lucia Giochi di carnevale, balloon art con sculture di palloncini

Fronte palazzo Moroni “truccabimbi e adulti”

  • Sabato 1 marzo, ore 15.00

Via Roma/ piazza Cavour/ via S. Lucia, gnomi, burattini, giocoleria e arte circense

Fronte palazzo Moroni, giochi di carnevale

Via Altinate angolo via Zabarella “ Truccabimbi e adulti”

Ore 17.30

Corteo storico delle Marie di Venezia (Il Corteo passerà in Prato della Valle/Corso Umberto I/Via Roma/Ghetto/Piazza delle Erbe/Piazza dei Frutti/Piazza dei Signori/Via Dante/Via Santa Lucia/Piazza Garibaldi/Via Altinate/Via Zabarella/Liston/Piazza Cavour).

Ore 18.00

Gran parata trabicoi , parata giocosa e burlesca sui trampoli (la parata passerà in Prato della Valle/Corso Umberto I/Via Roma/Ghetto/Piazza delle Erbe/Piazza dei Frutti/Piazza dei Signori/Via Dante/Via Santa Lucia/Piazza Garibaldi/Via Altinate//Via Zabarella/Liston/Piazza Cavour ).

Ore 19.00

Carnevale Brasiliano, sfilata a ritmo di samba (La sfilata passerà in Prato della Valle/Corso Umberto I/Via Roma/Ghetto/Piazza delle Erbe/Piazza dei Frutti/Piazza dei Signori/Via Dante/Via Santa Lucia/Piazza Garibaldi/Via Altinate/Via Zabarella/Liston/Piazza Cavour).

Teatro di Goldoni tra le vie (La sfilata passerà in Prato della Valle/Corso Umberto I/Via Roma/Ghetto/Piazza delle Erbe/Piazza dei Frutti/Piazza dei Signori/Via Santa Lucia/Piazza Garibaldi/Via Altinate/Liston/Piazza Cavour).

Dalle ore 20.00 alle 22.00

I Carri Allegorici. La sfilata passerà in Prato della Valle/Corso Umberto I/Via Roma/Ghetto/Piazza delle Erbe/Piazza dei Frutti/Piazza dei Signori/Via Santa Lucia/Piazza Garibaldi/Via Altinate/Liston/Piazza Cavour.

Per l’occasione i negozi resteranno aperti fino alle ore 22.00

  • Domenica 2 Marzo, dalle ore 15.00 alle 20.00

Piazza dei Signori, Gran ballo in maschera, obbligatorio vestirsi in maschera

Teatro Goldoni tra le vie

Truccabimbi

Palazzo Moroni, Spettacolo di clown

Sfilata delle mascherine

Sfilata brasiliana

  • Lunedì 3 marzo, ore 15.00

Piazza Cavour, spettacolo di burattini

Fronte palazzo Moroni, Giochi di carnevale

Truccabimbi

  • Marted’ 4 marzo, ore 15.00

Gnomi, burattini e giocoleria

Giochi di carnevale

truccabimbi

La manifestazione, inoltre, prosegue anche nei quartieri padovani come ad esempio: Patronato Parrocchia S. Stefano Re d’Ungheria  (quartiere 6),Ponte di Brenta, Guizza, Voltabarozzo e  Arcella.

La manifestazione è organizzata dal Comune di Padova, in collaborazione con il Carnevale di Venezia e con le associazioni di categoria Appe, Ascom e Confesercenti.

Hai pensato a un travestimento? Buon divertimento!

Comments

comments

Condividi!
Facebook Twitter Pinterest Linkedin Email

Lascia un Commento

Required fields are marked *.

*


Social links powered by Ecreative Internet Marketing