Blog sponsorizzato da Centrogrossisti.it

vai al sito di Centro Grossisti

Durex per Earth Hour

| 0 comments

Durex Earth Hour. Spegnete la luce e riconnettetevi con l’amore!

A pochi giorni dall’ evento simbolico più importante del pianeta, vi parliamo di “Eart Hour” ovvero l’ora della terra.

L’iniziativa partita dal WWF, consiste in una mobilitazione globale  nella quale s’invitano istituzioni, imprese e cittadini a spegnere le luci per un’ora, allo scopo di  dare al mondo un futuro sostenibile e vincere la sfida del cambiamento climatico.

La prima edizione del 2007 aveva coinvolto la sola città di Sidney estendendosi poi negli anni a tutto il resto del mondo. Simboli come il Colosseo, Piazza Navona, il Cristo Redentore di Rio, la Torre Eiffel, Il Ponte sul Bosforo hanno vissuto l’ora buia. Quest’anno si terrà proprio oggi, Sabato 29 Marz0, e  in Italia avrà inizio alle 20.30 nei tantissimi luoghi d’interesse, monumenti e piazze del Bel Paese.

A promuovere questa importante campagna si è reso disponibile uno dei più importanti leader nel settore del benessere: la Durex. Con lo spot Turn-off to Turn-on, che io trovo davvero geniale, l’azienda produttrice di preservativi, coglie l’occasione per allargare il messaggio a una società tecnologica che si sta allontanando sempre di più da una dimensione reale e di condivisione. Essere schiavi di mezzi che senza dubbio ci facilitano la vita, ci sta portando giorno dopo giorno, a perdere il contatto con la nostra umanità.

Per esprimere meglio il concetto non si può non evidenziare quanto siano più frequenti conversazioni su whatsapp piuttosto che quelle telefoniche o come ci s’infastidisca facilmente a chiedere informazioni ai passanti per strada, quando si ha la possibilità grazie ad un’applicazione, a un navigatore o direttamente alla robotica ma “sexy” Siri (by iPhone) di avere una risposta immediata e certa.

Proprio per questo motivo anche io mi aggrego alla Durex nel chiedervi di dimenticare almeno per un’ora pc, i-pad, cellulari e televisori. Disconnettiamoci dai social network  e ritroviamo noi stessi per riconnetterci con l’amore, l’amore per il patner  e l’amore per il nostro pianeta.

Durex Earth Hour… cosa aspettate a “Spegnere tutto per riaccendervi?

E se vi serve ispirazione… ecco lo spot Durex…

Comments

comments

Condividi!
Facebook Twitter Pinterest Linkedin Email

Lascia un Commento

Required fields are marked *.

*


Social links powered by Ecreative Internet Marketing