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Nuovo Look per Facebook

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Nuovo Look per Facebook e più Opportunità le Aziende.

Sembrano proprio non finire più le novità provenienti dal quartier generale di Facebook…..dopo l’acquisizione di WhatsApp e la sua sconfitta da parte di Telegram. A marzo sono stati introdotti cambiamenti che hanno modificato il layout delle Pagine Facebook (solo per i pc per ora),la gestione delle  fan page e non solo….. (li avete già notati anche sul vostro Account?)

Le modifiche apportate alle pagine sono: il ritorno ad un unica colonna, dando una posizione più centrale alle foto ed i video riguardanti il  brand mentre sulla sinistra sono presenti tutte le informazioni più importanti. Il tutto per rendere sempre più simile la versione mobile rispetto a quella desktop, facilitare  la navigazione dell’utente e dare maggior risalto ai contenuti visivi che, si sa, hanno sempre più appeal del semplice testo.

 Ma di novità ce ne sono anche per gli amministratori delle fan page: senza accedere dal pannello di controllo si potranno avere direttamente nella pagina le informazioni che riguardano le campagne ADV in corso. Da un po’ di tempo a questa parte, per i distratti che non lo avessero notato, inoltre, negli insight è stata introdotta l’opzione Pages to Watch, che permette di confrontare i propri dati con fan page simili in modo da ottenere informazioni utili per la propria strategia social e poter modificare in corso d’opera la rotta da seguire se lo si ritiene necessario.

Infine ci sono due ulteriori chicche che Zuckerberg ha introdotto, ovvero: i Premium Ads che sono video di 15 secondi -per il momento disponibili solo per alcune aziende statunitensi- che saranno visibili senza audio mentre l’utente legge le news feed.

E l’altra riguarda la struttura delle inserzioni a pagamento, che saranno a tre livelli:

La campagna. Che permetterà di creare inserzioni diverse tra loro per contenuti ma che riguardano lo stesso prodotto in modo da testare quale annuncio risulta essere più accattivante.

L’Ad Set.Che permette di creare inserzioni per ogni singolo target di clientela assegnandoli il proprio budget e programmazione.

Le inserzioni. Dove vengono definiti i contenuti dell’annuncio e target di riferimento o tipologia di offerta.

Tirando le somme credo salti all’occhio una visione sempre più business oriented di Facebook, che sicuramente porterà dei benefici sostanziali in termini di visibilità ed aumento del fatturato per quelle aziende che crederanno ancor di più nel Social Media Marketing dopo queste ulteriori novità introdotte da Facebook.

Siete d’accordo con me?

Novità per tutti…

Facebook è, inoltre, di nuovo intervenuto sul News Feed, con l’obiettivo tanto desiderato di migliorare la user expercience.

Si tratta, infatti, di un restyling grafico. Zuckerberg ha deciso di non ritoccare l’algoritmo, modificando però alcune peculiarità grafiche in modo da offrire ai facebook addicted un’esperienza più coinvolgente.

Il cambiamento riguarda soprattutto le immagini che, sia sulla versione mobile sia su quella desktop, sono visibilmente più grandi. Valorizzare la presenza delle immagini nel News Feed significa aumentare notevolmente le fonti di engagement per il Social.

Infine, oltre allo spostamento del trio delle icone “Richiesta amicizia”, “Messaggi” e “Notifiche” da sinistra a destra del vostro schermo, è stato studiato un completo restylig di tutte le icone del social in blu, nonchè alcune mofidifhc eapportate ai font dei testi, per renderli più chiari e leggibili.

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