Blog sponsorizzato da Centrogrossisti.it

vai al sito di Centro Grossisti

PowaTag. Nuova App per l’e-commerce!

| 0 comments

PowaTag ha inizio la rivoluzione dell’e-commerce…

Quante volte vedendo una vetrina di un negozio avete detto:” Che bella quella maglia la voglio!”….beh da qualche mese grazie a PowaTag basta avere un account ed una carta di credito e se quella maglia fa parte dei 310 aziende che hanno già aderito a questa nuova app- tra le più importantiAdidas,Universal Music,Carrefour - basta scattare una foto e la maglia è vostra.L’app è disponibile sia su Android che su iOS.

Tale app viene classificata come “facilitatore di transazioni” e si differenzia dagli altri digital wallet per la facilità d’uso e per la velocità dell’acquisto del prodotto.

Andando nello specifico, PowaTag non stravolge il procedimento d’acquisto tant’è che la gestione degli ordini provenienti dall’applicazione viene gestita dalla stessa società aderente e  danno al cliente la possibilità di scegliere la tipologia di consegna del prodotto che preferiscono(presso il negozio o a domicilio). Inoltre per evitare frodi dai cellulari rubati i dati della carta di credito sono salvati su un database diverso da quello utilizzato per i dati personali ed è dotato di un sistema di protezione certificato .

L’applicazione creata da Powa Technologies è destinata a cambiare sia le regole dell’advertising che le modalità d’acquisto di un prodotto.

Tutto questo perchè anche uno spazio statico come un negozio e la pubblicità presente su un giornale cartaceo diventano interattivi grazie a questa app dando al cliente la possibilità di acquistare ciò che si vuole in qualsiasi momento e luogo della giornata scattando una semplice foto.

Ma i vantaggi non sono solo per la clientela ma bensì anche per l’azienda che può analizzare in tempo reale il ROI di ogni singolo prodotto riuscendo ad individuare quali sono i prodotti più venduti e rendere i messaggi pubblicitari sempre più precisi per il proprio target di riferimento.

Il tutto porta l’azienda a modificare la sua strategia pubblicitaria ragionando sempre più in un’ottica  multicanale considerando un tutt’uno la pubblicità online ed offline.

Ovviamente anche in questo caso i Social Network recitano un ruolo importante, visto che in una recente ricerca di mercato è emerso che i social media influenzano molto la decisione d’acquisto partendo da: Facebook con il  47,1%, seguito da YouTube 25,4%, Google+ 23,8% e Twitter 11,9%. Inoltre 4 italiani su 10 dichiarano di postare sui social  notizie e consigli sugli ultimi acquisti effettuati sul proprio profilo, e lo fanno principalmente quando pensano di aver fatto un buon affare (39,7%).

Tenendo conto che gli italiani connessi con i loro smartphone sono 40 milioni , un europeo su due è connesso ad internet quotidianamente e che in America gli smartphone sono utilizzati più per le app che per navigare in internet non ci resta che dire…… potere al PowaTag….la rivoluzione è iniziata!!

Voi che ne pensate?

 

Comments

comments

Condividi!
Facebook Twitter Pinterest Linkedin Email

Lascia un Commento

Required fields are marked *.

*


Social links powered by Ecreative Internet Marketing