Blog sponsorizzato da Centrogrossisti.it

vai al sito di Centro Grossisti

Contraffazione Online: Lotta Aperta!

| 0 comments

Contraffazione Online: Oscurati 38 siti dediti alla vendita di false griffe!

Risale alla fine di Aprile l’ultima grossa operazione della Guardia di Finanza con l’obiettivo di contrastare la vendita online di prodotti contraffatti. Sono state decine i siti controllati durante l’operazione ai quali è stato emesso un provvedimento di inibizione sulla base di una ordinanza del gip di Roma.

Il Nucleo Speciale Tutela Mercati ed il Nucleo Speciale Frodi Tecnologiche hanno oscurato e sottoposto a sequestro preventivo, ben 38 siti web ospitati su server collocati in vari Paesi con origine estera.

L’operazione ha origini lontane e precisamente inizio 2014 ed è il risultato del continuo monitoraggio della Rete svolto da parte Guardia di Finanzai con lo specifico obiettivo di prevenzione e repressione dei fenomeni illeciti attuati nel web.

L’indagine ha portato le Fiamme Gialle all’individuazione di numerosi negozi virtuali dedicati alla commercializzazione di prodotti contraffatti di noti marchi nazionali ed esteri a prezzi fuori mercato (con fortissimi ribassi) rispetto agli originali.

Grazie alla stretta collaborazione tra le forze dell’ordine e le aziende titolari dei marchi, l’operazione ha portato ad ottimi risultati e ha permesso al Nucleo Speciale Tutela Mercati di svolgere una serie di perizie al fine di individuare i prodotti contraffatti e le modalità stesse di contraffazione.

Internet è oramai un ambiente fondamentale per fare business come lo è lo strumento della vendita e del commercio online… ovviamente rimane un terreno troppo vasto e ancora caratterizzato da alcune falle dove l’illegalità riesce ad inserirsi facilmente.

Un grande plauso va al lavoro delle forze dell’ordine che con persone e strumenti decicati, monitorano la rete per renderla un luogo per quanto possibile pulito, sicuro e dove regna la legalità.

 

[Fonte: http://it.fashionmag.com]

Comments

comments

Condividi!
Facebook Twitter Pinterest Linkedin Email

Author: Francesco Fascinato

Project Manager

Lascia un Commento

Required fields are marked *.

*


Social links powered by Ecreative Internet Marketing