Blog sponsorizzato da Centrogrossisti.it

vai al sito di Centro Grossisti

Social in Love. Amore e Social Network!

| 0 comments

Social in Love, l’Amore ai Tempi dei Social Network

No non ci siamo sbagliati sappiamo che San Valentino è passato da un pezzo, ma quello che vi vogliamo proporre oggi è un post un pò particolare, che vuole invitarvi a riflettere e a darci la vostra opinione. In realtà non ci sarebbe motivo di scriverlo se non per ragioni personali, ma il personale che vi vogliamo regalare è qualcosa che riguarda ognuno di noi.

Come si ama nel 2014? Basta girare un po’ sul web per vedere quanti fanno ironia su questo argomento con link, video e post di ogni genere che raggiungono innumerevoli like, o italianizzando, “Mi piace”. Se avete fatto caso è bastato tradurre la parola per dare un senso più profondo a quello che facciamo ogni giorno con un semplice click. Una volta ciò che ci piaceva era qualcosa che desideravamo fortemente “Mi piace quella ragazza”, o che soddisfava a pieno il nostro volere “Mi piacciono questi jeans”, mentre oggi banalmente, ci piace un po’ tutto; Ci piace la foto di un’amica che non si fa viva da mesi e di cui magari invidiamo i viaggi, ci piacciono quelle frasi ad effetto di persone che però, quando ti vedono per strada, fanno fatica a salutarti, insinuando in noi il dubbio se siano stati proprio loro a chiederci l’amicizia e non una controfigura… Già perché per quanto si possa amare la tecnologia la virtualità ci ha reso attori di noi stessi.

Per conoscere le persone oramai si passa per il social di turno e in poco tempo (impostazioni di privacy permettendo), si ha la possibilità di sapere quanti anni hanno, dove abitano, cosa fanno nella vita e, se si ha come dico io “l’occhio clinico”, si possono capire gusti, situazioni sentimentali e più in generale che tipo di persona è in ogni suo aspetto; e proprio a proposito delle relazioni sentimentali Facebook sta per lanciare la nuova opzione ASK con la quale poter chiedere ai nostri amici più riservati a che punto sono con le questioni di cuore. Così ci si inizia ad innamorare di un personaggio che sulla carta potrebbe essere vincente ma che dal vivo immancabilmente delude; “Oddio ma che voce ha?”, “Ma cos’è quel tic alla mano?”, “Non pensavo che il naso fosse così grosso” insomma, in poche parole, dalle foto sembrava diverso! Ringraziando l’ormai seguitissimo Francesco Sole, diventato in poco tempo il guru di questi argomenti, prendiamo in prestito da lui questo simpatico video che ci racconta, in qualche minuto, il rapporto amore e social network, in una sorta di corteggiamento ai tempi dei social…

Siamo diventati esigenti forse anche in maniera spropositata dal momento che esistono siti dove è possibile scegliere ogni minimo dettaglio della persona che vorresti al tuo fianco, dal colore dei capelli agli occhi, alle passioni che ha e dal lavoro che svolge ridicolizzando un po’ tutto il bello di un sentimento che nasce… per casualità. Ma c’è una cosa che nessun social ti può assicurare mai ed è la chimica! Quel momento in cui vedi qualcuno, lo guardi negli occhi e senza sapere niente di lui senti che TI PIACE… non per il suo aspetto, non per le sue doti ma per come ti senti quando ti è vicino. Magari il suo carattere non sarà completamente compatibile col tuo, magari non sarà la persona perfetta che avresti potuto trovare grazie ai magici e artefatti meccanismi della rete, ma sarà qualcosa di inspiegabile da costruire e da preservare.

Con questo mio pensiero non voglio sminuire in alcun modo chi proprio grazie a internet è riuscito a trovare l’amore, anche perché sta diventando uno dei modi più diffusi per fare conoscenze diverse dal solito giro di amici; molti sono gli internauti che sono riusciti nel loro intento convogliando addirittura a giuste nozze o a convivenza. Ma ciò non toglie che sono una nostalgica e che molto probabilmente sarei dovuta vivere in un’altra epoca, tipo il noioso Romanticismo e anche se gli inglesismi ai tempi non c’erano avrei comunque preferito un amore più LIVE e meno SOCIAL!

Comments

comments

Condividi!
Facebook Twitter Pinterest Linkedin Email

Lascia un Commento

Required fields are marked *.

*


Social links powered by Ecreative Internet Marketing