Blog sponsorizzato da Centrogrossisti.it

vai al sito di Centro Grossisti

Path: il Social più “Privato” che ci sia!

| 0 comments

Path e i suoi messaggi che si autodistruggono

Sull’ondata del successo di Snapchat che ha nell’autodistruzione dei messaggi privati la sua formula vincente, dall’11 giugno anche Path con la sua nuova versione permetterà ai suoi utenti di rendere il proprio profilo più “privato” distruggendo i messaggi delle ultime 24 ore che si ritengono più futili o riservati.

Gli utenti che imposteranno la propria messaggistica con questa nuova funzione vedranno eliminarsi automaticamente i messaggi insieme ai vecchi messaggi, mentre quelli che sono stati scaricati dal server  faranno la stessa fine solo quando l’utente eseguirà un logout, disinstallerà o aggiornerà l’applicazione.

Tornando un pò indietro nel tempo, Path fin dalla sua nascita ha catturato l’attenzione dei suoi 20 milioni di utenti (presente specialmente in Asia, meno nelle altri parti del mondo), proprio per le caratteristiche opposte alle piattaforme social più importanti ovvero avendo un numero limitato di amici (150) con cui condividere post, video e foto ed impostazioni strettissime per la visualizzazione del proprio profilo per chi non rientra tra i “path-amici”.

Ora con quest’ultima funzione i vertici di Path sono sicuramente entrati in concorrenza oltre che con Snapchat anche con il nuovo sistema informativo iOS 8 targato Apple, che ha annunciato per il prossimo autunno una funzione simile nei propri smartphone.

Non ci resta che vedere quale sarà l’evolversi della situazione… ovvero Path sarà il futuro oppure è solo una bolla, che sarà soffiata via dal sopraggiunger di altra tecnologia?

Comments

comments

Condividi!
Facebook Twitter Pinterest Linkedin Email

Lascia un Commento

Required fields are marked *.

*


Social links powered by Ecreative Internet Marketing