Blog sponsorizzato da Centrogrossisti.it

vai al sito di Centro Grossisti

Master MAD: Moda e Design a Milano

| 0 comments

Master MAD a Milano: diventare nuovi designer dell’accessorio moda Made in Italy

Vi piace la moda e ve la cavate anche nel disegno? Perché allora non provate a partecipare al percorso formativo indetto da POLI.design, dilettandovi nel disegnare il vostro accessorio moda più glamour, e, perché no, sperare anche di entrare nel mondo del lavoro grazie alle aziende partner?

L’edizione (la seconda) del Master internazionale in Accessory Design del Politecnico di Milano è prevista per il 27 ottobre 2014.

Gestito dal Consorzio POLI.design, diretto da Alba Cappellieri, Presidente del Corso di Laurea in Design della Moda presso la Scuola del Design, Politecnico di Milano, il Master ha l’obiettivo di creare una figura professionale, quella designer dell’accessorio moda appunto, capace di integrare le competenze del fashion system e le specificità del settore, al fine di progettare accessori sia nell’ambito della qualità artigianale che della tecnologia, potendo così operare con successo nelle aziende del fashion, della pelletteria, della calzatura, dell’occhiale, del gioiello, dell’orologio, fino alla piccola pelletteria, alla valigeria, al mondo dello sportwear e degli sport estremi, dell’intimo, dei costumi, della maglieria, dei cappelli e degli accessori tecnologici – per un totale di 14 categorie merceologiche.

Focalizzato sulla progettazione di accessori moda e sulla concreta possibilità di dare degli sbocchi professionali agli studenti grazie alla partecipazione delle principali aziende del settore, il Master si articola in workshop dove gli studenti realizzano concretamente i prototipi dei diversi accessori. Un progetto nato e sviluppato dall’idea che la moda oggi sia rappresentata principalmente dagli accessori: vere e proprie icone di stile e simboli di distinzione di un sapere artigiano made in Italy, parte fondamentale delle origini e del dna della moda italiana, patrimonio di rilevanza internazionale.

Il Master in Accessory Design è erogato in lingua Inglese (gli studenti italiani potranno effettuare le revisioni in lingua italiana) e si avvale di una Faculty di docenti che rappresenta l’eccellenza italiana e internazionale in campo universitario e professionale; si rivolge a laureati di primo e secondo livello, in design e moda, a diplomati di scuole d’arte, operatori del settore e tutti coloro che intendono specializzarsi nel design dell’accessorio Per maggiori informazioni, consultare il sito www.polidesign.net/mad

Comments

comments

Condividi!
Facebook Twitter Pinterest Linkedin Email

Lascia un Commento

Required fields are marked *.

*


Social links powered by Ecreative Internet Marketing