Blog sponsorizzato da Centrogrossisti.it

vai al sito di Centro Grossisti

Dalla Cina lo Smartphone Olografico: Estar Takee

| 0 comments

Estar Takee: Lo smartphone con le immagini olografiche

Il suo nome è Estar Takee..a prima impatto non dice nulla ma fra un paio di mesi potrebbe cambiare le carte in tavola nel mercato della telefonia.Voi vi chiederete: cosa sarà mai!?

Ebbene la Estar, azienda tecnologica cinese che fino a poco tempo fa si occupava solamente della produzione di vetri speciali per videogiochi online, ha deciso di entrare con forza nel mondo degli smartphone producendo il primo cellulare capace di riprodurre immagini olografiche 3D.

Il cellulare all’apparenza sembra esser uno smartphone qualunque ma con l’aggiunta di un supporto composta da quattro sensori fotografici  permette di seguire il movimento degli occhi  e delle mani anche a mezz’aria dell’ utente dando così profondità all’oggetto presente sul display Estar Takee .

Inoltre grazie all’introduzione di questa nuova tecnologia l’utente avrà a disposizione uno store integrato che attraverso un collegamento via satellite gli consentirà di scaricare giochi in 3D, applicazioni e film.

Come ultima chicca il presidente dell’azienda Liu Mehiong ha reso noto che lo smartphone è composto da materiali di alta qualità utilizzando una soluzione innovativa nel taglio dei metalli.

Ma non basta, perchè l’azienda ha pensato anche al mercato del lusso. Oltre alla colorazione bianca ed antracite delle cover ci sarà, infatti, anche una versione limitata oro 18k.

Andando ad approfondire gli aspetti più tecnici di Estar Takee scopriamo che:

- Display da 5.5″ full HD 1080p
- Processore MediaTek octa-core MT6592T
- Memoria interna 32GB
- Fotocamera posteriore da 13 Mpxl Sony Exmor IMX135
- Fotocamera frontale da 5 Mpxl
- Batteria da 2500 mAh

Ovviamente essendo alla prima versione  sono già arrivate alcune osservazioni sul display dello smartphone: si è notato infatti che cambiando l’angolo di visione del cellulare l’immagine olografica tende a perdere la peculiarità tridimensionale.

Altre critiche giungono dal fronte di coloro che invece lo vedono come evoluzione di prodotti già lanciati in passato come il Fire Phone di Amazon.

Eppure, come si dice in questi casi, l’importante è iniziare. No?

 

Comments

comments

Condividi!
Facebook Twitter Pinterest Linkedin Email

Lascia un Commento

Required fields are marked *.

*


Social links powered by Ecreative Internet Marketing