Blog sponsorizzato da Centrogrossisti.it

vai al sito di Centro Grossisti

Italiani e Facebook: Usi ed Abitudini che Cambiano…

| 0 comments

Italia e Facebook: Sempre più Business Oriented

In tutto il mondo, il popolo italiano è riconosciuto come  creativo ed innovatore…ebbene Luca Della Dora di We Are Social ha creato un’infografica estrapolando i dati riferiti alla popolazione italiana provenienti dal Global Web Index e dalla Facebook advertising platform riferiti al secondo quadrimestre 2014 sull’uso di Facebook in Italia e fra poco capirete come sta cambiando la visione che l’italiano ha nei confronti della più importante piattaforma social al mondo.

Innanzitutto sono ben 27 milioni gli italiani che utilizzano la piattaforma social di Mark Zuckenberg con un sostanziale equilibrio tra uomini (53%) e donne(47%).

Quelle che però sta cambiando e sta destando un pò di sorpresa è l’aumento considerevole della fascia di età dai 35-44 anni presenti tra gli utenti Facebook a discapito della fuga dei più giovani che stanno migrando verso altre piattaforme come Snapchat ed Instagram.

Tra le città più attive troviamo Roma (2,6m), Milano(1,8m) e Napoli (1,1m),mentre sono gli uomini single (2,8 milioni) e le donne sposate (2,8 milioni) a dichiarare maggiormente il proprio stato sentimentale.

Le figure professionali più presenti sono quelle che si occupano di vendita (18,9 milioni), seguiti da quelli che ricoprono una carica manageriale (18,1 milioni).

Venendo all’aspetto più tecnologico della ricerca, scopriamo che sono sempre più gli italiani che utilizzano i propri smartphone e tablet per connettersi su Facebook con ben 20 milioni di utenti.

A testimonianza di questo dato, da una ricerca fatta da Samsung Tecnomic Index è emerso che gli italiani sono primi in Europa per l’acquisto dei due strumenti di telefonia più in voga del momento spendendo di media 559 euro contro i 360 degli spagnoli e i 323 dei tedeschi.

Insomma sulla base di tutta queste mole di dati possiamo dire che sicuramente Facebook non è una piattaforma sulla via del tramonto, ma forse sta solo cambiando orientamento dal “fare due chiacchere con gli amici” a “business oriented”….Voi che ne dite?

Comments

comments

Condividi!
Facebook Twitter Pinterest Linkedin Email

Lascia un Commento

Required fields are marked *.

*


Social links powered by Ecreative Internet Marketing