Blog sponsorizzato da Centrogrossisti.it

vai al sito di Centro Grossisti

Nasce il Portale del Visual Marketing!

| 0 comments

Thedecoside.com è il portale italiano dedicato al visual marketing

Un progetto che nasce grazie all’intuito e alla grande esperienza di Barbara Lanza, che ha creato Thedecoside.com insieme a Tiziana Castiglioni e Simonetta Simonelli.

Quando guardo una vetrina, spesso non vedo quello che è esposto, ma mi fermo a valutare e commentare come è stato esposto, afferma Simonetta Simonelli. “Nel mercato, infatti, molto spesso, è sotto-considerato l’aspetto visual.

 

Thedecoside viene definito dalle sue creatrici, come il portale italiano dedicato alle vetrine, al mondo del retail design e al visual marketing.

Grazie al contributo di vari consulenti del settore, vengono proposte immagini, idee e consigli per trarre ispirazione ed allestire con originalità e creatività le vetrine e gli spazi dei negozi, la location per un evento o uno stand fieristico. Addirittura è possibile visitare virtualmente le vetrine dei migliori brand a livello mondiale ed incentivare in questo modo lo shopping, collegando il tutto, direttamente all’e-commerce dei vari marchi.

Inoltre all’interno di questo progetto esiste l’opportunità di promuovere prodotti e servizi per l’allestimento e la decorazione dei punti vendita.

Lavoriamo come guida per imprese e professionisti, aziende di distribuzione piuttosto grosse, che ci chiedono di rielaborare il percorso d’immagine del brand e prendere in considerazione l’aspetto esibitivo della vetrina, lavorando in maniera corretta e operando per il bello”, prosegue Barbara Lanza. “E’ come avere un artista che adopera una serie di strumenti creando un’opera che poi servirà all’identità di marca. E’ un’opportunità artistica applicata alla strategia di marketing”.

Al momento Thedecoside può contare su circa 25.000 iscritti alla newsletter, ma l’obiettivo è arrivare a 50.000 nel 2015. Un’altra area in forte sviluppo è quella delle aziende che possono trovare uno spazio di comunicazione e promozione aggiuntivo visto che oggi i retailer non sono molto formati sul mondo del visual marketing.

Un progetto molto interessante ed ambizioso che va ad approfondire un aspetto strategico in forte espansione e decisamente fondamentale per il settore del commercio: quello del visual marketing e della comunicazione del punto vendita.

Questo il team del progetto Thecodeside.

 

 

Fonte testo e immagini [thecodeside.com e fashionmag.com]

Comments

comments

Condividi!
Facebook Twitter Pinterest Linkedin Email

Author: Francesco Fascinato

Project Manager

Lascia un Commento

Required fields are marked *.

*


Social links powered by Ecreative Internet Marketing