Blog sponsorizzato da Centrogrossisti.it

vai al sito di Centro Grossisti

Negozio Fisico Amazon? Apre a New York!

| 0 comments

Apre il primo Negozio Fisico Amazon a New York

Il commercio “offline” sta perdendo appeal?

Non sembra pensarla così Amazon, uno dei colossi dell’e-commerce! Stando alle voci americane, l’azienda di Seattle, avrebbe iniziato la ricerca del posto ideale per aprire il suo primo store offline già da qualche anno, arrivando finalmente al suo obiettivo…

Infatti Amazon aprirà il suo primo store offline nel centro della grande mela e precisamente sulla 34esima strada di fronte all’Empire State Building; in momento strategico, appena in tempo per lo shopping natalizio!

Come funzionerà lo Store Amazon?

Il modello seguirà la strada classica… sarà una sorta di piccolo magazzino, con una gamma prodotti limitata in modo da effettuare consegne in giornata e solo a New York. Ovviamente in una logica di commercio integrato, i clienti potranno effettuare i loro ordini per poi ritirarli successivamente presso il negozio.

A detta dei vertici del colosso delle vendite online, si tratta di un esperimento, che se dovesse portare dei significativi vantaggi, potrà essere replicato in altre città anche fuori dai confini statunitensi.

Quali possono essere i motivi di tale scelta?

In primis, sottolineiamo l’importanza che continuano ad avere i rapporti umani e che saranno sempre più il valore aggiunto nel settore retail. La forte ascesa del digitale non può sostituire il contatto con il cliente e la creazione di un touch point fisico all’interno del quale interagire.

Inoltre la presenza di un negozio nel centro di New York, offre la possibilità, al brand Amazon, di comunicare in maniera integrata e far parlare di sé in uno dei momenti dell’anno più importanti, ovvero il periodo natalizio.

Amazon Apre Negozio Fisico a New York Seguiremo l’evoluzione e gli sviluppi di questo progetto e sicuramente torneremo a parlare di questo esperimento…

 

 

Fonte [ninjamarketing.it]

Comments

comments

Condividi!
Facebook Twitter Pinterest Linkedin Email

Author: Francesco Fascinato

Project Manager

Lascia un Commento

Required fields are marked *.

*


Social links powered by Ecreative Internet Marketing