Blog sponsorizzato da Centrogrossisti.it

vai al sito di Centro Grossisti

Facebook torna ai 90′s con Rooms la Chat Anonima

| 0 comments

Facebook lancia Rooms: la chat anonima che ci fa ritornare agli anni ’90…

La parola mIRC vi ricorda qualcosa?Beh sicuramente chi negli anni ’90 frequentava forum sa bene di cosa stiamo parlando visto che era una delle più usate e considerando poi il successo che oggi hanno le piattaforme social può essere considerato a tutti gli effetti il “padre spirituale”di Facebook ed ancor più in questi giorni con il lancio di Rooms.

Tale operazione nasce dopo che a Gennaio 2014 Mark Zuckerberg aveva inglobato  nel suo impero Branch, sito di discussione creato da un 24 enne americano Josh Miller per 15 milioni di dollari,che ha detta dello stesso risulta essere un’app interessante visto che non c’è nessuno forum nella top 100 delle app scaricate.

L’applicazione -scollegata dall’account Facebook-  permetterà ai nostalgici di mIRC di creare delle stanze invitando i propri amici (per ora solo attraverso un Qr Code)discutendo di qualsiasi argomento  condividendo foto e video                 (sempre accompagnate  dal pulsante “mi piace”).

Ma cosa più interessante si avrà la possibilità di navigare nel più totale anonimato utilizzando dei nickname di fantasia  ed ogni stanza avrà una sua url indipendente in modo da essere facilmente rintracciabile nei motori di ricerca.

Insomma tutto bello, anche se per ammissione degli stessi sviluppatori l’applicazione è ancora da modellare e sicuramente gli utenti in questi mesi troveranno delle difficoltà nello sfruttare appieno Rooms.

Solo dopo aver monitorato la user experience degli utenti, i tecnici apporteranno delle modifiche per migliorarla.

Per ora l’app è disponibile solo negli Stati Uniti sul App Store mentre  per l’Italia e gli Androidiani ci sarà da aspettare ancora qualche giorno.

La nuova chat anonima sicuramente rafforzerà l’appeal della grande F anche perchè come avevamo detto in precedenza era proprio una maggior riservatezza quello che gli utenti chiedevano.

Josh Miller dice che:” Non stiamo creando la “nuova” Snapchat ma stiamo cercando di costruire il nuovo WordPress“…

Primi segnali di web 4.0?…Voi che ne pensate?

 

Comments

comments

Condividi!
Facebook Twitter Pinterest Linkedin Email

Lascia un Commento

Required fields are marked *.

*


Social links powered by Ecreative Internet Marketing