Blog sponsorizzato da Centrogrossisti.it

vai al sito di Centro Grossisti

Gli Acquisti di Natale si Fanno Online!

| 0 comments

Acquisti di Natale Online. Gli Italiani scelgono l’e-commerce.

Anche in questo Natale 2014 si confermerà un trend che già nello scorso anno aveva iniziato ad imporsi… Gli acquisti di Natale si faranno online.

Sui siti di E-commerce il Natale è uno dei temi più ricercati e gli italiani confermano la loro proverbiale organizzazione, iniziando gli acquisti già nei mesi precedenti e soprattutto tra Ottobre e Novembre, dove gli acquisti online per Natale arrivano al picco.

Da uno studio effettuato da eBay Advertising, nel 2013, la ricerca della parola ‘Natale‘ sul proprio sito eBay.it ha registrato un’aumento importante nel mese di Novembre, con circa 1,4 milioni di ricerche sul tema Natale, il 200% in più rispetto al mese di Ottobre.

Inoltre, secondo l’analisi riferita all’Italia, le donne sono più previdenti e preferiscono muoversi con molto anticipo rispetto agli uomini per individuare il regalo natalizio più adatto. Gli uomini, al contrario, iniziano la corsa all’acquisto all’ultimo momento, ovvero a ridosso del Natale.

La ricerca ragiona anche su un ulteriore aspetto… quello delle categorie merceologiche più popolari: i settori più “attivi” sono quelli del fashion e della tecnologia con alcune differenze sostanziali. Il settore della tecnologia, registra il suo picco a Dicembre mentre per quanto riguarda la moda, il numero di ricerche è più alto nel mese di Ottobre.

Matteo Longoni commercial director advertising per l’Italia, Francia e Spagna afferma che “la ricerca di eBay sottolinea ancora una volta come i siti di e-Commerce siano i canali privilegiati per la ricerca dei regali di Natale“.

Il natale, un momento dell’anno fondamentale per il commercio e per il retail, nel quale si conferma un tema di grande interesse e di grande sviluppo: quello degli acquisti online e di un canale (il web) privilegiato per le scelte di acquisto degli italiani.

Comments

comments

Condividi!
Facebook Twitter Pinterest Linkedin Email

Author: Francesco Fascinato

Project Manager

Lascia un Commento

Required fields are marked *.

*


Social links powered by Ecreative Internet Marketing