Blog sponsorizzato da Centrogrossisti.it

vai al sito di Centro Grossisti

Twitter e Bcpe: Pagare con un Tweet in Francia…

| 0 comments

In Francia nasce il pagamento “social” grazie a Twitter e la Bcpe…

Ebbene dopo il Bitcoin ecco arrivare la S-Money… la nuova moneta elettronica nata dalla partnership tra la banca francese Bpce e Twitter che permetterà di effettuare transazioni con un tweet .

Insomma d’ora in poi Twitter non sarà più solo la piattaforma dove esprimere pensieri e condividere link e foto, ma anche velocizzare i loro movimenti bancari  senza aver bisogno delle coordinate bancarie della controparte.

Basterà avare un account sulla piattaforma ed un conto bancario ed il gioco è fatto.

Di questo nuova frontiera della moneta elettronica ne avevamo già avuto un assaggio a settembre quando Twitter sperimentò con alcune aziende il pulsante “Twitter buy”, ora è stato fatto questo ulteriore passo che sicuramente avrà lo scopo di aumentare il traffico sulla propria piattaforma fidelizzando chi già c’è ed attraendo nuovi utenti ancora indecisi sull’utilità della seconda piattaforma più importante al mondo.

Ma c’è un ma…perchè  questa mossa di Twitter è nata – come la logica della concorrenza vuole – solo dopo che Facebook secondo indiscrezioni a breve darà la possibilità ai suoi utenti di effettuare transazioni con un’applicazione per smartphone e tablet tramite la chat Messenger ed allo stesso tempo si è mossa anche Apple che ha iniziato a formare i dipendenti dei suoi negozi negli Stati Uniti sull‘Apple Pay,il suo nuovo sistema per i pagamenti via mobile.

Siamo entrati nell’era della moneta elettronica… non ci resta che vedere quale sarà la reazione della gente… Voi che ne pensate di questa novità?

Comments

comments

Condividi!
Facebook Twitter Pinterest Linkedin Email

Lascia un Commento

Required fields are marked *.

*


Social links powered by Ecreative Internet Marketing