Blog sponsorizzato da Centrogrossisti.it

vai al sito di Centro Grossisti

Cicret: Braccialetto Android Proietta Smartphone

| 0 comments

Cicret: il vostro smartphone Android proiettato sul braccio

Non è un tatuaggio… non è uno smartwatch… ma un braccialetto che proietta sul braccio dell’individuo che lo indossa il display di un dispositivo Android sottoforma  di ologramma… il suo nome è Cicret.

Al momento è stato sviluppato solo un prototipo e da una stima fatta dai progettisti vi è bisogno di 700 mila euro per arrivare al lancio del prodotto. Tant’è che dal sito di Cicret è stata lanciata una raccolta fondi per raggiungere la somma preventivata tramite PayPal.

Oltre al proiettore, il prototipo di questo wearable device ospita: un modulo WiFi/Bluetooth, una porta micro-USB, memoria intera, processore, accelerometro, sensore di prossimità e la vibrazione: un vero e proprio smartphone all’interno di un bracciale.

In più per sbloccare lo schermo basterà muovere il polso e con l’utilizzo delle dita si potrà utilizzare il display come un “classico” smartphone.

Da contraltare a questa notizia si sono subito registrati critiche da tecnici del settore definendo il progetto troppo fantasioso e poco fruibile per l’utente che ne vorrà fare uso, visto che sicuramente non avrà la potenza di un processore e un database ampio.

Altri dicono sia solo un test sociale ovvero: se il “partito” del sì vincerà il progetto andrà avanti in caso contrario il progetto non proseguirà. Quindi cari appassionati della tecnologia vi do un consiglio spassionato: prima di mettere da parte i soldi per il vostro Cicret seguite l’evoluzione del progetto per poi mettere iniziare l’operazione “risparmio”…

Voi che ne pensate del braccialetto-smartphone?

Comments

comments

Condividi!
Facebook Twitter Pinterest Linkedin Email

Lascia un Commento

Required fields are marked *.

*


Social links powered by Ecreative Internet Marketing