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Beauty Web Award 2014: Ecco i Vincitori!

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Oggi ci permettiamo una breve ma interessante incursione nel mondo beauty con un premio davvero interessante… il Beauty Web Award 2014, da ormai 7 anni il premio beauty sul web promosso da Bellezza.it, portale italiano del wellness e di Cosmetica Italia, associazione nazionale imprese cosmetiche.

Lo scorso 11 dicembre sono stati svelati i 4 siti vincitori del premio suddivisi per categorie… votati online da oltre 50.000 utenti tra ben 85 siti iscritti al concorso.

Nella categoria consumer ad aggiudicarsi il premio è stato Collistar.it, azienda Made in Italy, contrariamente a quanto potrebbe far pensare il nome, leader nel mercato italiano della profumeria selettiva da 11 anni.

Nella categoria professional ad aggiudicarsi il riconoscimento è stata Framesi.it, azienda di prodotti da parrucchiere conosciuta a livello mondiale, con un export che pesa oggi per il 70% del totale.

Il beauty web award per la categoria e-commerce è andato invece a Bottegaverde.it, azienda toscana che formula, produce e distribuisce da oltre 40 anni i propri prodotti attraverso la prima catena di cosmetica monomarca in Italia.

Per il premio speciale Brand & Social Media, la giuria ha valutato 40 progetti di comunicazione integrata utilizzando sia criteri qualitativi che quantitativi (dati forniti da BeWe), in particolare la presenza all’interno del panorama social (standing), l’interazione tra azienda e social media, l’attività di branding all’interno dei social media. Questo premio è andato a Kiko Milano che, in base ai parametri sopra indicati, si è maggiormente distinta nelle attività di comunicazione integrata, con particolare riferimento alla social care e al mondo dei social media.

“Consegnare questi riconoscimenti a imprese che rappresentano un esempio di successo all’interno del Made in Italy ci permette di collocare a tutti gli effetti il settore cosmetico tra le eccellenze manifatturiere del nostro Paese – ha commentato Fabio Berchi, in rappresentanza di Cosmetica Italia in occasione dell’evento di premiazione – La crescente attenzione verso il mondo dei social, che illuminano in modo spontaneo e diretto vezzi e quotidiane abitudini, pone l’accento anche sul valore sociale del prodotto cosmetico, indispensabile alleato della prevenzione e della salute di ognuno di noi”.

Marco Magistri, direttore di Bellezza.it ha concluso la premiazione affermando: “Il Beauty Web Award di anno in anno è la riprova di come il web sia uno dei mezzi preferiti dagli utenti per informarsi, acquistare e condividere prodotti e servizi legati al mondo della bellezza e di come da parte delle aziende del settore cresca sempre più la consapevolezza del valore imprescindibile della rete per creare un rapporto privilegiato con i propri consumatori”.

 

Fonte [http://it.fashionmag.com]

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Author: Francesco Fascinato

Project Manager

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