Blog sponsorizzato da Centrogrossisti.it

vai al sito di Centro Grossisti

Italia Campione del Mondo di Pasticceria

| 0 comments

Campioni del mondo di pasticceria! L’Italia trionfa a Lione

L’Italia si aggiudica la vittoria più dolce, infatti il 27 gennaio 2015, la squadra formata dai tre pasticceri nostrani: Fabrizio Donatone, Emanuele Forcone e Francesco Boccia si è classificata al primo posto nella competizione Lionese al salone internazionale della ristorazione, dell’alberghiero e dell’alimentazione.


Il team italiano ha conquistato la giuria presieduta dal celebre pasticcere Iginio Massari e insieme sul podio della competizione, sono saliti anche il team giapponese e quello statunitense.
Gara per nulla semplice che ha visto 21 squadre in gara ognuna con dieci ore a disposizione per completare 3 dessert al cioccolato, 3 dessert alla frutta, 12 dessert al piatto, 1 pièce artistica di zucchero, 1 pièce artistica in cioccolato e 1 scultura artistica in ghiaccio. Il tutto a tema libero, poi valutate dai giurati internazionali… La creazione italiana, dal titolo “il bambino che c’è in loro” è stata realizzata con zucchero modellato, cioccolato e sculture di ghiaccio.

Un grande risultato per il nostro Paese che di tradizioni culinarie è senza dubbio ai primissimi posti al mondo. La pasticceria è un settore in grande sviluppo, dopo una riscoperta del concetto di artigianalità e di alta qualità a cui dobbiamo puntare.

Comments

comments

Condividi!
Facebook Twitter Pinterest Linkedin Email

Author: Francesco Fascinato

Project Manager

Lascia un Commento

Required fields are marked *.

*


Social links powered by Ecreative Internet Marketing