Blog sponsorizzato da Centrogrossisti.it

vai al sito di Centro Grossisti

Moda Bimbo: il fatturato supera i 2,6 mld euro

| 0 comments

Moda Bimbo e fatturato +1,5% a  2,6 miliardi di euro

Sulla scia della moda uomo, anche il settore moda bimbo, nel 2014 ha visto un anno davvero interessante e un ritorno nell’area positiva del fatturato.

Secondo le stime diffuse da Sistema Moda Italia l’incremento di fatturato dovrebbe raggiungere un valore complessivo che supera i 2,6 miliardi di euro, a +1,5%, eguagliando il biennio 2011-2012. Anche Pitti Bimbo, giunto ormai alla sua 80esima edizione ha confermato la positività e ha offerto dati davvero incoraggianti.

Anche fuori dal nostro Paese, il settore moda bimbo si è confermato nel trend positivo che aveva già iniziato nel 2010 al +6,9%, come anche il valore della importazioni sono previste in aumento del +9,1%.

Da Gennaio a Luglio 2014, Istat segnala che le iscrizioni in anagrafe sono state 286.591, con un decremento di 5.080 unità rispetto al 2013 (-1,7%). Si conferma quindi un dato che non incoraggia il settore a livello quantitativo infatti i dati di sell-out A/I 2013-2014 fanno segnare un calo delle vendite pari al -4,5%.

Si conferma l’esplosione delle catene (+2,1%), mentre scende il punto vendita al dettaglio indipendente. Il trend che invece fa registrare un grosso incremento è quello relativo alle vendite online, che si attestano in crescita addirittura del +120%.

Qualche dato positivo sul fronte dei consumi interni, si è registrato con le vendite della Primavera/Estate 2014 dove la moda bimbo ha visto le perdite contenute ad un -1,6%; nello stesso periodo, In tale e in controtendenza anagrafica, il segmento baby, ha dato segnali incoraggianti, risultando stabile (-0,3%) dopo ben cinque stagioni di continue difficoltà.

 

[Fonte: http://it.fashionmag.com]

Comments

comments

Condividi!
Facebook Twitter Pinterest Linkedin Email

Author: Francesco Fascinato

Project Manager

Lascia un Commento

Required fields are marked *.

*


Social links powered by Ecreative Internet Marketing