Blog sponsorizzato da Centrogrossisti.it

vai al sito di Centro Grossisti

Facebook: 148 Miliardi di Marketing Indiretto

| 0 comments

148 miliardi di dollari l’impatto del marketing indiretto, generati da Facebook

Secondo una indagine, lo scorso anno, Facebook avrebbe permesso di generare indirettamente circa 227 miliardi di dollari di creazione di valore, oltre a 4,5 milioni di posti di lavoro nel mondo. Di questi 227 miliardi la suddivisione specifica è stata la seguente: 148 miliardi di marketing indiretto, 29 miliardi legati all’utilizzo della piattaforma social e infine 50 miliardi relativi alla connettività.

Lo studio di Deloitte disegna una mappa di questi impatti indiretti di Facebook, che si concentrano per oltre la metà nell’universo del marketing. La rete sociale avrebbe consentito alle aziende terze di generare 148 miliardi di dollari in marketing. Seguono gli importi generati dagli specialisti della connettività (50 miliardi di dollari) e gli sviluppatori di applicazioni mobili collegate (29 miliardi di dollari).

 


 

Oltre a questa precisazione per settore, l’indagine evidenzia anche il numero di posti di lavoro indiretti generati nel mondo. Il loro numero è stimato a 1,1 milioni in America del Nord e 231.000 in America del Sud. Sarebbero inoltre 783.000 nell’area EMEA (Europa, Medio Oriente e Africa), con il Regno Unito che ne sarebbe il principale beneficiario, con 154.000 posti di lavoro.

 

 

[Fonte: http://it.fashionmag.com]

Comments

comments

Condividi!
Facebook Twitter Pinterest Linkedin Email

Author: Francesco Fascinato

Project Manager

Lascia un Commento

Required fields are marked *.

*


Social links powered by Ecreative Internet Marketing