Blog sponsorizzato da Centrogrossisti.it

vai al sito di Centro Grossisti

L’e-commerce fa Business… Eccome!

| 0 comments

E-commerce: consumatori e imprese crescono online

Dal convegno “Dall’e-commerce all’e-business” organizzato da Class Editori all’Auditorium Testori di Palazzo Lombardia, a Milano, arrivano numeri davvero impressionanti ma forse non più sorprendenti, per quanto riguarda il commercio digitale.
Un settore in costante crescita, nel mondo 1,2 mld di persone comprano su Internet, 16 mln in Italia, dunque un’opportunità di crescita per i consumatori ma anche per le imprese.

Tra i protagonisti del convegno le maggiori compagnie mondiali del settore online come Amazon, Google e Facebook, e attori non tradizionali come Intesa Sanpaolo. Proprio quest’ultima ha da poco lanciato un progetto di e-commerce, “Created in Italia“, dove il digital banking prende a braccetto il digital commerce.

Il nostro portale di e-commerce è il ponte tra le eccellenze dell’imprenditoria nell’ambito di food, fashion, design e ospitality, e i nostri 12 milioni di clienti” spiega Stefano Barrese, responsabile dell’Area Sales and Marketing della Banca dei territori del gruppo Intesa Sanpaolo. “Un utente può acquistare prodotti, scaricare coupon per usare i servizi legati al mondo degli alberghi e dei ristoranti“.

Il progetto si rivolge a un pubblico potenziale di un milione di aziende e a tutti i privati, anche all’estero, imparando dall’esperienza consolidata dei maggiori player mondiali. Punto di forza e valore aggiunto l’integrazione con i servizi bancari. “Quello che cerchiamo di fare – continua Barrese – è che all’interno del nostro sito e di quello che sarà lo sviluppo del digital banking si possa replicare la migliore esperienza oggi possibile“.

Un ideale percorso che accompagna e avvicina il pubblico al mercato, passando per gli aspetti strategici, il riferimento delle piattaforme, la tecnologia e le azioni che devono intraprendere le aziende italiane per trarre beneficio.

Spesso su CommercioXL ci è capitato di portare il tema del commercio online alla ribalta; un settore in continua crescita e che sta offrendo alle aziende una grande opportunità di business.
Se vuoi approfondire il tema, qualche post fa avevamo parlato delle vendite multicanale.

 

[Fonte: http://it.fashionmag.com]

Comments

comments

Condividi!
Facebook Twitter Pinterest Linkedin Email

Author: Francesco Fascinato

Project Manager

Lascia un Commento

Required fields are marked *.

*


Social links powered by Ecreative Internet Marketing