Blog sponsorizzato da Centrogrossisti.it

vai al sito di Centro Grossisti

Amazon Dash Button: Acquista con un Pulsante

| 0 comments

Con Amazon Dash Button puoi acquistare le scorte di casa con un pulsante

L’ultima trovata di Jeff Bezos, fondatore di Amazon, arrivata qualche settimana fa, è semplice e al tempo stesso geniale: un bottone in plastica connesso in Rete via Wi-Fi, che ordina al tuo posto i prodotti di casa che stanno per terminare. Si chiama Dash Button: tu devi solo premerlo e lui comunica ai server della compagnia che sei a corto di sugo o di carta igienica e te li fa recapitare a domicilio.

Quindi comprare il caffè o il detersivo della lavatrice premendo un pulsante da casa è l’ultimo servizio lanciato da colosso degli acquisti online per avvicinare sempre di più vicino il consumatore all’acquisto. Ovviamente il nuovo servizio si concentra sui classici prodotti di uso domestico e presenti nelle dispense delle famiglie e permette di evitare uscite dell’ultimo minuto o casi nei quali mancano i beni di prima necessità.

Attualmente sono disponibili circa 255 prodotti e ad ognuno di essi è associato un unico bottone, personalizzato col marchio del prodotto stesso! Si varia dalle capsule del caffè ai corn flakes, dagli snack ai detersivi. Grazie all’adesivo presente nel kit di Amazon Dash Button può essere fissato nel luogo della casa che risulta più congeniale… cucina, in bagno, direttamente sugli elettrodomestici o accanto alle dispense.

Nel caso che un determinato prodotto sia in esaurimento, basterà premere il bottone e l’ordine verrà registrato sui server di Amazon, mentre sul nostro smartphone, grazie ad un’App dedicata, arriveranno le notifiche con le specifiche dell’acquisto e le tempistica di consegna.

Amazon Dash Button è quindi un ulteriore segno che le aziende sono sempre più vicine al pubblico di riferimento e ai potenziali clienti… un’ottica pull; ovvero farsi trovare nel posto giusto, al momento giusto e con… la strategia giusta!

 

Fonte [http://it.fashionmag.com]

Comments

comments

Condividi!
Facebook Twitter Pinterest Linkedin Email

Author: Francesco Fascinato

Project Manager

Lascia un Commento

Required fields are marked *.

*


Social links powered by Ecreative Internet Marketing