Blog sponsorizzato da Centrogrossisti.it

vai al sito di Centro Grossisti

Il tasto acquista arriva anche su Instagram e Pinterest

| 0 comments

Moda e commercio sempre più social… Dopo YouTube, gli esperimenti di Twitter e Facebook e qualche fuga di notizie su Google, il tasto acquista arriva su Instagram e Pinterest, i due social basati sulle immagini.

Su Pinterest gli utenti troveranno il prezzo sotto le foto e potranno procedere all’acquisto. Pinterest metterà in vendita sulla sua bacheca la bellezza di circa due milioni di prodotti, inizialmente solo nel mercato USA e su iPhone e iPad, mentre l’estensione alla piattaforma Android e ad altri paesi arriverà in seguito.

Instagram, invece, non consentirà di far compere all’interno dell’app ma veicolerà le inserzioni sugli interessi dell’utente in collaborazione con Facebook, (azienda a cui appartiene).

Inoltre Instagram, ha annunciato una serie di novità promozionali rivolte alle aziende… Tra queste, oltre al tasto acquista, l’arrivo dei pulsanti “acquista ora”, “installa ora”, “registrati” e “scopri di più”. Le opzioni rimanderanno al sito dell’inserzionista, dove il consumatore potrà fare shopping online.

Ovviamente per entrambi i social, gli utenti potranno vedere varie immagini di un prodotto pubblicizzato e procedere tranquillamente all’acquisto con carta di credito o con Apple Pay.

 

 

http://it.fashionmag.com/news/Il-tasto-compra-arriva-su-Instagram-e-Pinterest,536615.html#utm_source=newsletter&utm_medium=email

Comments

comments

Condividi!
Facebook Twitter Pinterest Linkedin Email

Author: Francesco Fascinato

Project Manager

Lascia un Commento

Required fields are marked *.

*


Social links powered by Ecreative Internet Marketing