Blog sponsorizzato da Centrogrossisti.it

vai al sito di Centro Grossisti

Stefania Brogin Ospite a Startup Grind

| 0 comments

Con molto onore l’articolo di oggi mette in risalto la figura imprenditoriale di Stefania Brogin, titolare insieme alle 3 sorelle, di Moda Cleb4, punto vendita all’ingrosso situato presso il Centro Grossisti Padova, che si occupa della vendita di abbigliamento con prestigiosi marchi del pronto moda donna e uomo.

Lunedì 29 Giugno si è svolto presso il Talent Garden Padova, Startup Grind, format già attivo in più di 150 città di tutto il mondo, conta di intervistare su scala globale le migliori StartUp, esperti di investimenti e del mondo universitario, che nel raccontare le loro esperienze di successo forniscano un valido esempio per giovani e aziende tradizionali.

Si tratta di un’associazione internazionale fondata in California da un gruppo di appassionati di innovazione e impresa, sponsorizzata da Google for Entrepreneurs, che ha l’obiettivo educare, ispirare e connettere le persone migliori del nostro territorio e crede molto nelle potenzialità e nell’interesse del sistema economico locale. Un evento che con il tempo è arrivato anche in Italia e nello specifico in Veneto.

La serata si è svolta in tre momenti principali; nel primo gli “abitanti” di Talent Garden (spazio di coworking e contaminazione imprenditoriale) si sono alternati presentando, in circa 90 secondi, la loro idea di business alla platea in tipico stile americano.

La seconda parte è stata senza dubbio il fulcro dell’incontro: Stefania Brogin, ha presentato l’ultima creatura di famiglia: Vestiti Tango by Paco Perez, una linea di abbigliamento per il tango che prende l’eredità raccolta dai racconti paterni a cui appunto Stefania Magda, Paola e Edna sentono in qualche modo parte di loro. Una motivazione che le porta a ricercare, conoscere e approfondire la storia e la cultura artistica di un universo di sentimenti contraddittori, come quelli del tango, con l’obiettivo di attualizzare in un progetto creativo di moda, VestitiTango e accessori di abbigliamento.

E’ Stefania che tra le sorelle si occupa di organizzare opportunità di visibilità della collezione Vestiti Tango by Paco Perez partecipando a Festival quali: Lugano Tango Festival in Svizzera, Padova Tango Festival e serate di milonghe ed eventi con esposizioni itineranti. Ama scoprire luoghi sempre nuovi e diversi in cui si balla tango e viaggia sempre con abiti paco perez e scarpe da ballo per tango in valigia.

Il tango è un codice di comunicazione planetario, è senso di appartenenza a una comunità ovunque ti trovi Vestiti Tango diventa un progetto futuro di internazionalizzazione, la testimonianza e la promozione di stile, creatività e il saper fare italiano dei vestiti moda tango.

Coinvolta fin da giovane nelle associazioni di categoria ha da sempre difeso e valorizzato il lavoro femminile promuovendo l’empowerment femminile personale e professionale.
Non a caso Stefania ha appena concluso il mandato come Presidente del Comitato per l’imprenditoria Femminile della Camera di Commercio di Padova, durante il quale si è resa protagonista e  ideatrice di un evento di portata nazionale come l’Open Day Donnadiventa anche tu imprenditrice con noi“, evento di networking e formazione imprenditoriale che si è aggiudicato a Febbraio 2015 il premio per i Progetti per le Donne organizzato dalla rete We Women for Expo Milano 2015.

Una serata che si è conclusa con un momento di socializzazione tra i partecipanti, aspiranti startupper grazie ad un piccolo aperitivo allestito all’interno di un luogo dove si è respirata per tutta la serata, aria di innovazione e voglia di fare impresa grazie soprattutto alla testimonianza di una imprenditrice determinata e sempre con lo sguardo verso il futuro.

Comments

comments

Condividi!
Facebook Twitter Pinterest Linkedin Email

Author: Francesco Fascinato

Project Manager

Lascia un Commento

Required fields are marked *.

*


Social links powered by Ecreative Internet Marketing